Mediaset Infinity logo
Mediaset | L'evoluzione della tv digitale
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
Mediaset | L'evoluzione della tv digitale logo
Nuovi formati di Trasmissione DTT e SAT
06 settembre 2020

Autunno 2021: i canali Mediaset trasmetteranno in alta qualità anche sul digitale terrestre

Preparati a ricevere l'alta qualità su digitale terrestre

Condividi:

Segnati questa data perché è quella in cui molti canali nazionali del digitale terrestre passeranno a trasmettere esclusivamente nei nuovi formati in alta qualità. Per quanto riguarda i canali Mediaset che dal 20 Ottobre trasmetteranno solo in alta qualità essi saranno: Boing Plus (canale 45), TGCOM24 (canale 51), Italia 2 (canale 66), Radio 105 TV (canale 157), R101 TV (canale 167), Virgin Radio TV (canale 257). Per continuare a vedere questi canali è necessario un decoder o un televisore HD. Ma c’è di più: dal 20 Ottobre infatti il canale 20 di Mediaset trasmetterà anche in alta definizione aggiungendosi quindi a Canale 5 HD, Italia 1 HD e Rete 4 HD.

Scopri se sei già pronto Verifica subito che i tuoi televisori di casa o i tuoi decoder esterni siano già adeguati a ricevere trasmissioni in alta qualità. Se ricevi già Canale 5 HD o un qualsiasi altro canale HD tramite dalla normale antenna tv, sei già pronto e non devi preoccuparti. Se invece non ricevi Canale 5 HD ma ricevi Mediaset Extra (canale 55) è necessario dotarsi di un decoder o TV HD. Se stai pensando di sostituire il tuo vecchio televisore, scegli un TV certificato “lativù” o “lativù 4k” per essere pronto da subito a ricevere tutta la nuova offerta televisiva sia da satellite sia da digitale terrestre ed avere subito accesso anche alla totale libertà di scelta del catalogo on demand di Mediaset Infinity tramite internet a larga banda. Con un qualsiasi televisore certificato “lativù” o “lativù 4K” sai che sei già pronto per il futuro e potrai ricevere i programmi Mediaset per i prossimi anni senza preoccuparti dei cambi tecnologici in arrivo. Per maggiori informazioni www.lativu.tv Non ricevi Mediaset Extra? Se non ricevi Mediaset Extra, è possibile che il tuo impianto di antenna abbia un problema e necessiti di un normale intervento di manutenzione del tuo antennista di fiducia per ricevere i canali Mediaset trasportati sulla frequenza digitale denominata “Multiplex Mediaset 3”. er accertartene, reinstalla la lista dei canali del tuo televisore o decoder e se ancora non ricevi Mediaset Extra al canale 55 avrai la certezza che sia necessario un piccolo adeguamento del tuo impianto di antenna per ricevere tutti i canali Mediaset trasportati sul Multiplex 3 che trasmette sulla frequenza 610 Mhz 38 UHF in tutta Italia, 538 Mhz – 29 UHF in Sardegna e 498 Mhz – 24 UHF in Sicilia e Reggio Calabria.

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.