Mediaset Infinity logo
Mediaset Play
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
Mediaset Play
mediaset play
16 agosto 2019

L'impegno di Nadia Toffa per la Terra dei Fuochi

A celebrare i funerali di Nadia il prete della Terra dei Fuochi. Ecco i servizi di Nadia sul tema

Condividi:

Il funerale di Nadia Toffa è celebrato, secondo le volontà dell'ex conduttrice de Le Iene, da don Maurizio Patriciello, il parroco di Caivano, in provincia di Napoli, noto per il suo impegno nella Terra dei Fuochi. Nadia Toffa e don Maurizio si erano conosciuti in seguito ai servizi fatti per Le Iene, come racconta su Facebook il prete: "Era il 2013 e il resto dell’Italia non conosceva ancora il dramma di Terra dei Fuochi, il genocidio che ormai da oltre un decennio colpisce le province di Napoli e Caserta nell’indifferenza delle istituzioni, dei tanti politici e di tutte quelle figure che rispetto al problema si sono avvicendate in questi anni. Tante chiacchiere, molte promesse, tutto in fumo. Nadia Toffa inviata delle Iene, arrivò con la sua troupe sul nostro territorio, incontrò gli attivisti storici e con i suoi servizi, anche contestati da molti negazionisti che gli hanno augurato la morte, accese i riflettori sul nostro dramma". Qui sopra potete rivedere quel primo servizio del 2013. Un anno dopo, Nadia tornò in zona per denunciare l'assenza dello Stato.

Nadia Toffa raccontò anche l'impegno di Giorgio Napolitano, che si schierò con Don Patricello e le mamme della Terra dei Fuochi. Nel 2016, Nadia tornò sul tema, per spiegare il rapporto fra rifiuti e camorra. Qui sotto il servizio.

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.