Mediaset Infinity logo
Mediaset Play
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
Mediaset Play
ANNIVERSARIO
13 agosto 2020

Nadia Toffa, il ricordo dei colleghi a un anno dalla morte

Il 13 agosto 2019 ci lasciava la conduttrice de Le Iene dopo una lunga malattia: un anno dopo, amici e colleghi la ricordano sui social network

Condividi:

Un cuore, un fiore, una foto al tramonto o una buffa insieme: sono tanti i modi in cui amici e colleghi di Nadia Toffa hanno voluto ricordare la conduttrice de Le Iene, che ci lasciava il 13 agosto 2019, esattamente un anno fa, dopo una lunga battaglia contro un tumore. Da Alessia Marcuzzi a Nina Palmieri, da Giulio Golia a Filippo Roma, sono tantissimi sui social network i messaggi per la giornalista bresciana: la sua genuinità, solarità e spontaneità l'hanno fatta entrare nel cuore di milioni di italiani, con i quali ha condiviso le difficoltà quotidiane di chi, come lei ha fatto per quasi due anni, affronta una grave malattia.

Chi è Nadia Toffa Nadia Toffa nasce il 10 giugno 1979 a Brescia, si laurea in lettere e si avvcina al mondo della televisione. Nel 2009 approda a Le Iene, come inviata, per diventarne conduttrice nel 2016. Il 2 dicembre 2017, mentre si trova a Trieste per realizzare un servizio, viene colta da un malore: viene portata d’urgenza all’ospedale San Raffaele di Milano, dove vengono fatti degli accertamenti e scopre così di avere il cancro. Nadia viene sottoposta immediatamente a un’operazione e inizia il ciclo di chemio e radio terapia. L'11 febbraio 2018 la giornalista bresciana torna a condurre il programma e in un commovente racconto annuncia di aver terminato le cure. Nel marzo 2018, durante un controllo, scopre che il cancro è tornato. “Mi hanno ricoverata perché c’era la recidiva. Che brutta notizia, ero da sola, ho chiamato un mio amico e ho pianto al telefono". Il 13 agosto 2019, a 40 anni, Nadia Toffa muore nella clinica di Brescia dove era in cura da inizio luglio.

Il ricordo un anno dopo A un anno dalla sua scomparsa sono tantissimi i messaggi in ricordo di Nadia, di chia ha lavorato con lei o semplicemente di chi l'ha vista per tanti anni sul piccolo schermo e si era affezionato alla suia storia. "Cara Nadia, oggi è un anno che hai lasciato un vuoto in tutti noi", scrive la madre Margherita Rebuffoni, "Il tuo amore, il tuo coraggio e la tua forza rimangono però ancora vividi e presenti nella nostra quotidianità. Ogni giorno ti ricordiamo e cerchiamo di renderti onore. Non smetterai mai di vivere nei nostri cuori".

Giovedì 13 agosto, in prima serata dalle 21.10 su Italia 1, va in onda lo speciale Le Iene per Nadia, una puntata che la grande famiglia de Le Iene vuole dedicare a Nadia Toffa a un anno dalla sua scomparsa. Un ricordo commovente ma anche divertente, in condivisione con il pubblico che non ha mai smesso di manifestare affetto e stima nei confronti della grande guerriera.

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.