Mediaset Play

Catalogo
Dirette Tv
Cerca
Mediaset Play

FILM

Pirati dei Caraibi-La vendetta di Salazar, Javier Bardem nel cast

Il quinto capitolo della saga va in onda lunedì 5 aprile su Italia 1 e in streaming su Mediaset Play

Condividi
Pirati dei Caraibi-La vendetta di Salazar, quinto capitolo della saga Pirati dei Caraibi diretto da Joachim Rønning e Espen Sandberg, andrà in onda lunedì 5 aprile in prima serata su Italia 1 e in contemporanea streaming su Mediaset Play.

Pirati dei Caraibi-La vendetta di Salazar, la trama e il cast
Il capitano Salazar, insieme al suo equipaggio fantasma, riesce a uscire dal Triangolo del Diavolo. L'obiettivo della ciurma è quello di uccidere ogni pirata in mare, primo fra tutti Jack Sparrow. L'unica speranza di sopravvivenza per Jack consiste nel ritrovare il leggendario Tridente di Poseidone, un potente strumento che permette un totale controllo dei mari.

Johnny Depp, Geoffrey Rush, Kevin McNally e Orlando Bloom tornano a interpretare i rispettivi ruoli nella saga, ma entrano nel cast anche Javier Bardem nel ruolo del capitano Armando Salazar, Brenton Thwaites e Kaya Scodelario.
Il giovane Jack Sparrow
Salazar è un ex ammiraglio della marina spagnola, che ha un conto in sospeso con Jack e con tutti i pirati. Proprio per mostrare il rapporto tra Sparrow e Salazar, viene costruito un flashback in cui abbiamo modo di incontrare un giovane Jack Sparrow. Ma come è stata realizzato il giovane capitano?

Nonostante l’estrema somiglianza, dietro questa apparizione si nasconde un altro attore: Anthony De La Torre. L'attore di origini cubane è stato la base da cui partire per poi modellare il volto con la CGI.

La computer grafica riesce ad alterare i tratti del volto di Anthony per avvicinarsi alle caratteristiche proprie del volto di Johnny Depp. De La Torre ha rivelato di aver lavorato molto accanto a Johnny Depp per cercare di emulare al meglio atteggiamenti e movenze proprio di Jack Sparrow.

La stessa tecnologia è stata utilizzata dalla Disney per ringiovanire l’attore Robert Downey Jr. nel film Captain America: Civil War.
05 aprile 2021
Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Business Digital – P.Iva 03976881007 – Tutti i diritti riservati – Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset – Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 – Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. – Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154