MEDIASET PLAY
Lady Oscar, 39 anni fa debuttava su Italia 1
La serie animata ambientata a Versailles andava in onda per la prima volta in Italia l'1 marzo 1982: riascoltiamo la sigla "Lady Oscar" di Cristina D'Avena cantata a 90 Special
Condividi
La serie è ispirata alle storie del manga Le rose di Versailles di Riyoko Ikeda, a sua volta ispirato alla biografia di Maria Antonietta scritta da Stefan Zweig nel 1932. Sulla tv giapponese debutta tre anni prima, il 10 ottobre 1979.
Oscar Francois de Jariayes è la sesta figlia di una nobile famiglia francese. Suo padre è un generale e non può avere un erede maschio, così decide di crescere Oscar come tale. Quando diventa adulta, Oscar ottiene il grado di capitano delle Guardie del Palazzo Reale e deve proteggere la giovane sovrana Maria Antonietta.
La serie è ambientata nella corte di Versailles durante il regno in declino di Luigi XVI. La decadenza della monarchia va in contrasto con le condizioni in cui vive il popolo, che da lì a poco darà inizio alla Rivoluzione. Oscar si innamora del suo attendente Andrè e abbandonerà il suo incarico per unirsi al popolo nella lotta contro i privilegi della classe nobiliare.
"Il buon padre voleva un maschietto, ma - ahimè - sei nata tu". Riascoltiamo la sigla de I Cavalieri del re cantata da Cristina D'Avena a 90 Special.
TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET PLAY MAGAZINE