Catalogo
Dirette Tv
Cerca

FILM

Harry Potter e i Doni della Morte - Parte 2: i tre fratelli

L'ultimo capitolo della saga ideata da J.K. Rowling va in onda in prima serata sabato 26 dicembre su Canale 5

Condividi
Harry Potter e i Doni della Morte - Parte 2 va in onda sabato 26 dicembre in prima serata dalle 21.45 su Canale 5 ed è disponibile in contemporanea streaming sul portale Mediaset Play. Nella seconda parte dell'ultimo volume della saga ideata da J.K. Rowling, Harry si prepara ad afforntare Voldemort nello socntor finale a Hogwarts.

Harry Potter e i Doni della Morte: le favole di Beda il Bardo
Dopo la sua morte, Albus Silente ha lasciato in eredità alcuni oggetti magici a Harry, Ron ed Hermione affinché possano affrontare al meglio la caccia agli Horcrux. Tra questi, c'è anche il libo delle Favole di Beda il Bardo, una popolare raccolta di fiabe nel mondo magico, donata a Hermione. Il libro contiene la favola I tre fratelli, ed è attraverso di essa che Harry, Ron e Hermione capisocno cosa sta cercnado Voldemort e di cosa hanno bisogno per sconfiggerlo.
Harry Potter e i Doni della Morte: I Tre Fratelli
La favola narra la leggenda di tre fratelli maghi ai quali appare la Morte: essa decide di regalare a ciascuno di loro un dono a loro scelta. Il primo riceve la Bacchetta di Sambuco, la più potente del mondo, il secondo la Pietra della Resurrezione per far tornare in vita i propri cari, il terzo il Mantello dell'Invisibilità per sfuggire per sempre alla morte. I primi due fratelli muoiono proprio a causa dei doni ricevuti, il terzo invece riesce a vivere fino a diventare anziano, scegliendo lui quando levarsi il mantello e farsi trovare dalla Morte.

Harry Potter e i Doni della Morte: bacchetta, pietra e mantello
Nel corso della saga di Harry Potter incontriamo tutti e tre gli oggetti: chi li possiede diventa il padrone della morte, ed è per questo che Voldemort ne è alla disperata ricerca. Il Mantello dell'Invisibilità Harry lo ricevette in forma anonima da Albus Silente durante il suo primo anno a Hogwarts. La Bacchetta di Sambuco è quella che Albus Silente sottrasse a Gellert Grinderwald, che ne era entrato in possesso
Con la morte di Silente, Voldemort è convinto che il nuovo proprietario sia Severus Piton, ma quest'errore gli costerà caro. L'ultimo dono, la Pietra della Resurrezione, si rivelerà a Harry nel momento più difficile, quello in cui dovrà affrontare Voldemort per distruggere l'ultimo Horcrux. Anche in questo caso con la complicità di Silente.
26 dicembre 2020
Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Business Digital – P.Iva 03976881007 – Tutti i diritti riservati – Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset – Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 – Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. – Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154