Mediaset ha a cuore il futuro

Catalogo
Dirette Tv
Cerca

MEDIASET HA A CUORE IL FUTURO

Approfondimenti

Molti i programmi Mediaset che hanno parlato del tema della salvaguardia di mari e oceani

Condividi


Le Iene: La plastica soffoca spiagge e mari
Gaston Zama ci porta in uno scioccante viaggio lungo le spiagge e sui mari di tutto il mondo, dove l'emergenza plastica ha preso il sopravvento. Un problema troppo sottovalutato, ma che riguarda tutti noi e le nostre abitudini

Striscia la notizia: Sea Shepherd, la Onlus che protegge il mare
Conoscete la Sea Shepherd? Si tratta di una organizzazione senza scopo di lucro che si occupa di salvaguardare la fauna ittica e gli ambienti marini le cui imbarcazioni girano anche per le acque italiane.

Le Iene: L'incubo ecoballe sul santuario dei cetacei dell'Elba
56 tonnellate di plastica abbandonate in mare, tra l'isola d'Elba e la costa. Luigi Pelazza si immerge in quelle acque, alla ricerca del mostro che minaccia il santuario dei cetacei.

Striscia la Notizia: Le attività del Cestha
Silvia e Serena, le nostre giovani consulenti scientifiche ci mostrano parlano delle attività del Cestha di Ravenna, un gruppo di ricercatori che hanno dato vita a progetti per la tutela del mare e dei suoi abitanti. Anche i pescatori si sono convinti a collaborare con loro: insieme hanno raggiunto risultai esaltanti.

Le Iene: Dune di plastica, un disastro ambientale
Nella zona di Acate ci sono delle vere montagne di plastica depositate sul litorale, talmente grandi da formare delle dune. Gaetano Pecoraro è andato lì per mostrare questo disastro ambientale e raccontare anche le lentezze della politica nel risolvere la crisi.

Striscia la notizia: Difendiamo i nostri mari
In occasione della Giornata mondiale degli oceani 2019, Stefania Petyx torna a parlar di un'iniziativa importante.
04 giugno 2021
Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Business Digital – P.Iva 03976881007 – Tutti i diritti riservati – Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset – Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 – Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. – Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154