Mediaset Infinity logo
Mediaset ha a cuore il futuro
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
MEDIASET HA A CUORE IL FUTURO
30 marzo 2021

Approfondimenti

Molti i programmi Mediaset che hanno tratto il tema delle fake news

Condividi:

Il Tg dei ragazzi del 28 marzo Ritrovato lo scheletro del mostro di Loch Ness nell'omonimo lago scozzese? No, è solo una fake news!

Studio aperto: Il Papa contro le Fake News L'appello di Papa Francesco a tutti coloro che si occupano di informazione.

Le Iene: fake news nell'omelia Il parroco di Cesena durante l'omelia ha detto una fake news che ha scatenato una bufera: "Gli ingredienti dei vaccini anti Covid sono tirati fuori da feti vivi abortiti". Alice Martinelli è andata a parlarne con il prete.

Striscia la notizia: fake news per promuovere integratori Max Laudadio ci parla di alcuni articoli che compaiono su diversi siti, ma che in realtà sono contenuti pubblicitari ingannevoli che diffondono vere e proprie fake news allo scopo di vendere integratori alimentari.

Tgcom24: Basta fake news Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella dice: "Basta fake news, libertà non è far ammalare gli altri"

Striscia la notizia: Cibo e video online attenzione alle fake news Il web è pieno di video che diffondono fake news, specie sugli alimenti. Questa volta Max Laudadio, insieme a un biologo nutrizionista smentisce alcune bufale su chewing gum e pane confezionato.

Quarto Grado: Il pericolo fake news e l'epidemia parallela Una delle tante fake vorrebbe una relazione tra la tecnologia 5G e il virus; ce ne parla l'esperto Paolo Reale.

Striscia la notizia: Colesterolo e fake news alimentari Max Laudadio ha scoperto che in rete circolano delle fake news relative al colesterolo e attribuite a un fantomatico medico ideatore di un integratore alimentare che avrebbe del miracoloso. Il nostro inviato ne parla con un esperto biologo e nutrizionista.

Striscia la notizia: Cibi anti Covid - Le fake news corrono sul web In rete si trovano diversi articoli che parlano di cibi anti-Covid: Max Laudadio ha intervistato un biologo nutrizionista che chiarisce la situazione.

Quarto Grado: Covid-19: scappato dal laboratorio di Wuhan La possibile origine in laboratorio del virus del Covid-19, inizialmente catalogata per certo come 'bufala', ora vede l'appoggio autorevole del premio Nobel Luc Montagner. La maggioranza degli studiosi è però convinta di un'origine naturale e contesta a Montagner l'assenza di prove scientifiche.

Striscia la notizia: Natale 2020 e il test delle fake news Facebook ha deciso di dichiarare guerra alle fake news. Per vedere se gli italiani sono pronti a distinguere la verità dalle bufale, Roberto Lipari ha deciso di scendere in strada e sparare un po' di frottole per vedere quanta gente abbocca alla sua provocazione.

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.