Mediaset ha a cuore il futuro

Catalogo
Dirette Tv
Cerca

MEDIASET HA A CUORE IL FUTURO

Approfondimenti

Molti i programmi Mediaset che hanno tratto il tema delle fake news

Condividi
Il Tg dei ragazzi del 28 marzo
Ritrovato lo scheletro del mostro di Loch Ness nell'omonimo lago scozzese? No, è solo una fake news!


Studio aperto: Il Papa contro le Fake News
L'appello di Papa Francesco a tutti coloro che si occupano di informazione.


Le Iene: fake news nell'omelia
Il parroco di Cesena durante l'omelia ha detto una fake news che ha scatenato una bufera: "Gli ingredienti dei vaccini anti Covid sono tirati fuori da feti vivi abortiti". Alice Martinelli è andata a parlarne con il prete.


Striscia la notizia: fake news per promuovere integratori
Max Laudadio ci parla di alcuni articoli che compaiono su diversi siti, ma che in realtà sono contenuti pubblicitari ingannevoli che diffondono vere e proprie fake news allo scopo di vendere integratori alimentari.


Tgcom24: Basta fake news
Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella dice: "Basta fake news, libertà non è far ammalare gli altri"


Striscia la notizia: Cibo e video online attenzione alle fake news
Il web è pieno di video che diffondono fake news, specie sugli alimenti. Questa volta Max Laudadio, insieme a un biologo nutrizionista smentisce alcune bufale su chewing gum e pane confezionato.


Quarto Grado: Il pericolo fake news e l'epidemia parallela
Una delle tante fake vorrebbe una relazione tra la tecnologia 5G e il virus; ce ne parla l'esperto Paolo Reale.


Striscia la notizia: Colesterolo e fake news alimentari
Max Laudadio ha scoperto che in rete circolano delle fake news relative al colesterolo e attribuite a un fantomatico medico ideatore di un integratore alimentare che avrebbe del miracoloso. Il nostro inviato ne parla con un esperto biologo e nutrizionista.


Striscia la notizia: Cibi anti Covid - Le fake news corrono sul web
In rete si trovano diversi articoli che parlano di cibi anti-Covid: Max Laudadio ha intervistato un biologo nutrizionista che chiarisce la situazione.


Quarto Grado: Covid-19: scappato dal laboratorio di Wuhan
La possibile origine in laboratorio del virus del Covid-19, inizialmente catalogata per certo come 'bufala', ora vede l'appoggio autorevole del premio Nobel Luc Montagner. La maggioranza degli studiosi è però convinta di un'origine naturale e contesta a Montagner l'assenza di prove scientifiche.


Striscia la notizia: Natale 2020 e il test delle fake news
Facebook ha deciso di dichiarare guerra alle fake news. Per vedere se gli italiani sono pronti a distinguere la verità dalle bufale, Roberto Lipari ha deciso di scendere in strada e sparare un po' di frottole per vedere quanta gente abbocca alla sua provocazione.
30 marzo 2021
Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Business Digital – P.Iva 03976881007 – Tutti i diritti riservati – Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset – Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 – Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. – Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154