Mattino Cinque

Catalogo
Dirette Tv
Cerca
Mattino Cinque

SALUTE

Riaperture, Massimo Galli: "Il minor rischio? Una questione politica"

L'intervento del direttore del reparto Malattie infettive dell'Ospedale Sacco di Milano a Mattino Cinque

Condividi
A Mattino Cinque si parla di Covid-19 e pericolo varianti, dopo che quella indiana è arrivata anche in Italia con i primi due casi in Veneto. Francesco Vecchi intervista il professor Massimo Galli, direttore responsabile del reparto Malattie infettive dell’ospedale Luigi Sacco di Milano: "Il minor rischio all’aperto è un'idea soprattutto politica. Se lei vede quelli che sono gli assembramenti fuori dai bar in qualsiasi momento nelle nostre città, assembramenti tali di persone che bevono senza mascherina, francamente fa vanificare abbastanza il discorso che all’aperto non ci sia rischio".

"Il virus cammina sulle gambe delle persone e se le persone si parlano addosso, il virus può tranquillamente diffondersi", continua il professore, "queste varianti sono in grado di diffondersi più delle altre".

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET PLAY INFINITY MAGAZINE
27 aprile 2021
Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Business Digital – P.Iva 03976881007 – Tutti i diritti riservati – Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset – Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 – Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. – Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154