Mattino Cinque

Catalogo
Dirette Tv
Cerca
Mattino Cinque

SALUTE

Matteo Bassetti: "Vaccinare gli over 70 entro maggio"

A Mattino Cinque l'infettivologo spiega quali sono stati gli errori della campagna vaccinale

Condividi
"Siamo stati troppo distratti a vaccinare prima gli altri e poi gli anziani, dimenticandoci da dove siamo partiti. Ora dobbiamo usare AstraZeneca per tutti quelli che hanno più di 60 anni, poi ci sarà il tempo di vaccinare i più giovani, e di andare nel privato e nel pubblico. Ma oggi dobbiamo mettere in sicurezza gli anziani". In collegamento con Mattino Cinque Matteo Bassetti parla degli errori del piano vaccinale e della necessità di vaccinare le persone più anziane.

"In una prima fase è completamente mancata una guida, logistica e scientifica", continua l'infettivologo dell'ospedale San Martino di Genova, "le parole di Draghi mi sono piaciute, è il momento di cambiare registro. Se abbiamo vaccinato i giovani, abbiamo sbagliato, bisogna concentrare tutte le nostre risorse per arrivare alla metà di maggio o al massimo i primi di giugno con tutti gli over 70 vaccinati".

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET PLAY INFINITY MAGAZINE
09 aprile 2021
Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Business Digital – P.Iva 03976881007 – Tutti i diritti riservati – Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset – Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 – Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. – Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154