Mattino Cinque

Catalogo
Dirette Tv
Cerca
Mattino Cinque

mattino cinque

L'operaio ex Ilva sospeso: "Niente di lesivo nel mio post"

L'uomo, dal 2000 dipendente dell'acciaieria tarantina, aveva condiviso un post che invitava a guardare la fiction di Canale 5 "Svegliati amore mio"

Condividi
Ancora polemiche per la sospensione, in via cautelativa, di un dipendente dell’ex Ilva di Taranto (oggi Arcelor Mittal) dopo che l'uomo aveva condiviso su Facebook un post che invitava a guardare la fiction di Canale 5 "Svegliati amore mio". Una fiction che si è appena conclusa, con un grandissimo successo di pubblico, e che raccontava della battaglia di Nanà (Sabrina Ferrilli), contro un tumore che colpisce la giovane figlia e che potrebbe avere per responsabile le emissioni di un’acciaieria a pochi passi da casa.

Un post, quello che ha portato alla sospensione del dipendente di Arcelor Mittal, che si concludeva così: “in nome del profitto la vita dei bambini tarantini non conta… assassini”. Riccardo Cristello, 45 anni, dal 2000 tecnico di magazzino presso l’acciaieria Ilva di Taranto, intervistato da Mattino Cinque, ha spiegato: “Non c’è scritto niente di lesivo nei confronti di nessuno, non c’è nessun nome quindi tutto quello che secondo me l’azienda sta facendo nei miei confronti sono tutte congetture”.

E poi ha proseguito: “Il post col senno di poi lo avrei comunque ripubblicato perché ribadisco che non c’è niente di male, nessuna offesa nei confronti di nessuno, di nessuna persona… Al massimo se mi avessero chiesto a priori, prima di fare tutto quello che è successo, di toglierlo perché avrebbe potuto dare fastidio, siccome io lavoro in quella azienda, lo avrei tolto. Probabilmente per evitare qualsiasi tipo di discussione o di mala interpretazione”.

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET PLAY MAGAZINE
13 aprile 2021

Leggi anche

Video

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Business Digital – P.Iva 03976881007 – Tutti i diritti riservati – Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset – Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 – Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. – Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154