Mattino Cinque

Catalogo
Dirette Tv
Cerca
Mattino Cinque

IL CASO

Denise Pipitone, parla l'autore delle foto in Slovacchia

Non è Denise la bambina ritratta nella fotografia condivisa dall'avvocato di Piera Maggio: Mattino Cinque intervista il fotografo che l'ha scattata

Condividi
A Mattino Cinque parla il fotoreporter Michael Biach, l'autore della fotografia diventata virale su Twitter che, dopo la delusione legata alla vicenda di Olesya Rostova, aveva fatto sperare di far luce sulla sorte di Denise Pipitone, la bimba di Mazara del Vallo scomparsa da 17 anni, forse rapita da un gruppo di Rom. Una fotografia viene mostrata nel corso di Pomeriggio Cinque, già condivisa su Twitter da Giacomo Frazzitta, l'avvocato della mamma di Denise, Piera Maggio.

In quella foto si vede una ragazzina somigliante a Denise Pipitone, in compagnia di altri bambini Rom, simili a quelli descritti della guardia giurata Felice Grieco, che settimane dopo la scomparsa di Denise aveva detto di averla riconosciuta in un gruppo di bambini rom, uno dei quali suonava una fisarmonica.

Mattino Cinque intervista l’autore dello scatto ritwittato dal legale di Piera Maggio, che invece spiega le circostanze di quella immagine: “Ho scattato la foto nell’agosto del 2012 in Slovacchia, non nel 2004. Stavo lavorando ad un articolo che documentava la situazione di alcuni bambini nella città di Kosice, in quel posto ci vivono per lo più persone di etnia rom. Quando mi sono svegliato ieri e ho visto che avevo ricevuto più di 100 messaggi in cui la maggior pare mi chiedeva quando la avessi scattata, ho detto che è stato nel 2012”.

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET PLAY MAGAZINE
13 aprile 2021

Leggi anche

Video

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Business Digital – P.Iva 03976881007 – Tutti i diritti riservati – Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset – Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 – Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. – Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154