MEDIASET PLAY

Lutto per Cesare Cremonini, morto il papà Giovanni

Il medico si è spento lunedì 16 settembre all'età di 94 anni

Condividi
Si è spento lunedì 16 settembre all'età di 94 anni Giovanni Cremonini, padre dell'artista bolognese Cesare. Medico di base a partire dal 1952, nel 2017 l'uomo aveva ricevuto una targa al poliambulatorio Asl di San Lazzaro, in onore della sua brillante carriera e del prezioso impegno verso la comunità locale.

"Non ho mai conosciuto una persona più seria e ironica del dott. Giovanni Cremonini", scriveva il cantante su Instagram commentando uno scatto che lo ritraeva proprio insieme al padre durante lo scorso Natale. Spesso nelle interviste, Cesare aveva speso parole di grande ammirazione nei suoi confronti e mercoledì 18 settembre ha condiviso tutto il suo dolore insieme ai fan con un lungo post su Instagram accompagnato da alcune immagini già utilizzate nel videoclip della canzone Padremadre: "Ci hai insegnato il valore dell'uguaglianza e della gratitudine nel fare parte di una comunità. Mi hai visto partire da un pianoforte più alto di me, appoggiato a un muro di casa, dove mi chiedevi di suonare la sera per toglierti la stanchezza, e mi hai visto arrivare dove ho sempre sognato. Non smetterò mai di pensarti e cantarti, perché con te il mondo era più bello. Ma se una canzone che stia al posto tuo non c’è, eccola qua. È come se fossi con me".

Giovanni venne citato dal figlio Cesare anche all'inizio del suo intervento a R101 - riproposto nel video qui sopra - in occasione dell'uscita dell'album Possibili Scenari.

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET PLAY MAGAZINE
18 settembre 2019
Copyright © 1999-2019 RTI S.p.A. Business Digital – P.Iva 03976881007 – Tutti i diritti riservati – Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset – Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 – Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. – Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154