L'Isola dei Famosi

Catalogo
Dirette Tv
Cerca
L'Isola dei Famosi

LA PROVA

Isolde Kostner vince la prova super leader

Nella diciasettesima puntata de L'Isola dei Famosi, Isolde Kostner torna a vincere la collana da leader

Condividi
Nella diciasettesima puntata di venerdì 14 maggio de L'Isola dei Famosi Isolde Kostner vince il duello da super leader battendo Ignazio Moser.

Isolde Kostner e Ignazio Moser, i vincitori delle precedenti prove leader, sono dentro delle vasche d'acqua, il cui livello aumenta man mano che esce dai rubinetti. Isolde Kostner resiste di più con l'acqua alla gola e vince il duello.

Il super leader è il nuovo "padrone" dell'Isola e, in quanto tale, toglie l'immunità al leader sconfitto mandandolo direttamente al televoto. Ha, inoltre, la possibilità di decidere subito anche il terzo nominato di questa puntata.


La sfida di resistenza per la leader donna è una centrifuga umana e consiste nel rimanere attaccati con gambe e braccia su delle ruote che girano a varie velocità e in varie direzioni: chi rimane più a lungo vince la prova. A doversi sfidare sono la leader in carica Isolde Kostner e Valentina Persia, salvata dal pubblico dalla nomination. Isolde resiste più a lungo di Valentina e diventa leader aggiudicandosi la collana di leader donna.

Alla sfida per il leader uomo partecipano tutti i concorrenti maschi tranne Roberto Ciufoli. I naufraghi devono correre in acqua e arrampicarsi su delle torri, raggiungere un secchio collegato a una corda, calarlo, riempirlo di acqua, recuperarlo e versare l'acqua dentro a un tubo. Grazie al principio dei vasi comunicanti, dall'altra estremità sbucherà come per magia un galleggiante, al quale è attaccato un amuleto. Una volta preso, potranno sedersi sopra la torre e riportarlo in spiaggia. Ignazio Moser arriva primo diventando il secondo leader della puntata.

I due leader devono anche individuare due naufraghi a testa che faranno le nomination palesi.
14 maggio 2021
Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Business Digital – P.Iva 03976881007 – Tutti i diritti riservati – Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset – Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 – Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. – Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154