Mediaset Infinity logo
Le Iene
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
Le Iene
PUNTATA
17 luglio 2022

Le Iene, lo speciale Un paese di furbetti domenica 17 luglio su Italia 1

Il reportage di Giulia Golia ripercorre i raggiri più incredibili individuati dagli inviati in 25 anni di trasmissione

Condividi:

Domenica 17 luglio in prima serata dalle 21.20 su Italia 1, va di nuovo in onda lo speciale de Le Iene condotto da Giulio Golia dal titolo Un paese di furbetti. La puntata, dal titolo così esplicativo, è interamente dedicata all'arte dell'affabulazione: una raccolta di soggetti individuati dagli inviati della trasmissione, nell’arco dei 25 anni di messa in onda.

Le Iene: le storie di Un paese di furbetti

Con contenuti inediti, testimonianze di tutti i principali protagonisti, sia di chi ha subìto ingiustizie che di chi le ha ideate, indagini delle forze dell’ordine e ricostruzioni dei fatti, lo speciale ripercorre, dal 1998 a oggi, le vicende che hanno più colpito l’attenzione, occupando le pagine di cronaca nazionale, che hanno dato il via a inchieste giudiziarie e che hanno suscitato più reazioni. Dal re della truffa arrestato nel 2018 ai ladri di monopattini di questi giorni, a chi ha frodato finanziariamente per uno stile di vita al di sopra delle proprie possibilità. Tutti impostori che, il più delle volte, colti sul fatto, non solo hanno continuato a negare, ma sono andati avanti nella ricerca del prossimo malcapitato. Nella serata saranno raccontati i raggiri più incredibili, potenziali o portati a compimento, di fronte ai quali si sono trovati molti degli inviati in questi anni, ma anche soggetti il cui operato presenta delle possibili anomalie che meritano approfondimento. Infine, si cercherà di fare un passo in avanti con l’intento di capire le motivazioni di questo modo di agire. A commentare con Giulio Golia comportamenti e atteggiamenti dei furbetti la criminologa Anna Maria Giannini, direttrice del servizio di Psicologia Forense dell’Università La Sapienza di Roma. TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET INFINITY MAGAZINE

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.