Le Iene

Catalogo
Dirette Tv
Cerca
Le Iene

IL CASO

La morte di Federico Tedeschi, la madre: "È stato un omicidio"

Le Iene tornano a parlare della misteriosa morte del 19enne Federico Tedeschi. Per la procura si è trattato di un decesso per cause naturali, mentre la famiglia parla di un possibile omicidio

Condividi
Le Iene tornano ad occuparsi della morte di Federico Tedeschi, il ragazzo deceduto a a 19 anni nel 2017 a Roma. Mentre la Procura ritiene si sia trattato di un decesso per cause naturali, la famiglia penserebbe a un omicidio: “Che mio figlio è stato ucciso me lo sussurra ogni poro della pelle”, dice la mamma di Federico alla iena Antonino Monteleone.

Nella puntata andata in onda martedì 20 aprile, la iena prova a contattare Luca, la persona che ha cercato un incontro con Federico il giorno dopo la sua morte. La mamma di Federico analizza il suo cellulare dopo la morte del ragazzo: secondo la famiglia di Federico una sua amica avrebbe cancellato alcune telefonate e il profilo Facebook sarebbe stato modificato in “commemorativo”. Monteleone incontra la ragazza di cui parla la famiglia, che racconta: “Federico per me è un pezzo di cuore tutt’ora. Era come un fratello. Purtroppo quella domenica è stato un giorno caotico, era pieno di gente. Io mi ricordo perfettamente che a me il telefono di Federico è stato dato, non ricordo se da Ludovica (la sorella di Federico, ndr) o da Emanuela (la madre, ndr)”.

Quando la iena riesce a raggiungere il fratello gemello di Luca, quest’ultimo di lui dice: “È agitato. Ora abbiamo un buon rapporto, prima litigavamo sempre”. E poi parla del mondo delle chat e di quello “master&slave” che in qualche modo Federico avrebbe frequentato. La madre di Federico, Emanuela, conclude così: “Quello che è da approfondire è proprio questo aspetto in cui Federico ingenuamente è caduto. Secondo me è iniziato come un gioco e poi si è fatto prendere la mano. È entrato in questo mondo che sono convinta che non gli apparteneva, e proprio per questo magari ne voleva uscire o ha rifiutato determinate cose e ne è rimasto vittima. Perché Federico è una vittima”.

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET PLAY MAGAZINE
21 aprile 2021
Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Business Digital – P.Iva 03976881007 – Tutti i diritti riservati – Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset – Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 – Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. – Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154