Le Iene

Catalogo
Dirette Tv
Cerca
Le Iene

FINANZA

Le Iene, cosa sono i bitcoin

Dopo tre anni Matteo Viviani torna a parlare della criptovaluta che sta facendo impazzire e arricchire il mondo

Condividi
Le Iene con Matteo Viviani tornano a parlare di bitcoin, la famosa criptovaluta che negli ultimi 5 anni ha visto il suo valore passare da 400 euro a oltre 53mila.

Una criptovaluta che è al centro dell’attenzione del mondo, soprattutto alla vigilia della quotazione di Coinbase, la piattaforma internet di scambio dei bitcoin che dal 14 aprile è quotata al Nasdaq di New York. Un investimento, che in tempi di crisi dei mercati e dell’economia mondiale, può essere sicuramente considerato un investimento rifugio (anche se estremamente volatile).

Le Iene ci raccontano come funziona, chi si è arricchito, e cosa sta succedendo in questi ultimi mesi e anche i possibili rischi legati alla criptovaluta. E poi affronta l’incredibile caso di una giovane vedova con due bimbi piccoli che detiene 8 milioni di euro in bitcoin, ma il portafoglio virtuale in cui li detiene richiede una serie di password (quelle impostate tempo fa dal marito) che lei ovviamente non può conoscere.


TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET PLAY INFINITY MAGAZINE
14 aprile 2021

Leggi anche

Video

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Business Digital – P.Iva 03976881007 – Tutti i diritti riservati – Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset – Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 – Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. – Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154