Catalogo
Dirette Tv
Cerca

La storia

La tragedia di Eleonora, morta durante il parto

A Le Iene un dramma di dieci anni fa ancora senza risposte

Condividi
Sono passati dieci anni da quando Eleonora Tripodi, 33enne di Santa Domenica di Ricadi in provincia di Vibo Valentia, è morta di parto alla clinica privata Villa dei Gerani. Una tragedia che, come ribadisce la famiglia a Le Iene,"si poteva evitare".

Eppure, come spiega la Iena Veronica Ruggeri, nonostante un giudice di Lamezia abbia riscontrato "evidenti errori, profili di negligenza, imprudenza e imperizia di tutti gli operatori sanitari intervenuti in sala operatoria durante il parto cesareo", il ginecologo che era in sala operatoria, Domenico Princi, è stato assolto in primo grado dal reato di omicidio colposo.

Come invece sottolinea Mario, marito della vittima, sono tante le domande della famiglia che rimangono ancora senza risposta. Una tra tutte: perché Eleonora è stata trasferita solo dopo cinque ore da una struttura, secondo il giudice, “assolutamente inadeguata” per un'emergenza del genere, nella rianimazione di Lamezia?


TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET PLAY MAGAZINE
09 dicembre 2020
Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Business Digital – P.Iva 03976881007 – Tutti i diritti riservati – Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset – Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 – Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. – Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154