MEDIASET PLAY

La conferenza stampa di Maurizio Sarri: "Alla Juventus per vincere"

Maurizio Sarri alla sua prima conferenza stampa da allenatore della Juventus: "Il coronamento di una carriera"

Condividi
"Arrivo con scetticismo come ovunque. Ho sempre avuto tifosi scettici all'inizio. Vengo dall'altra parte, è giusto che in questa fase ci sia scetticismo. Poi ci sta un solo modo per toglierlo: vincere e convincere. Dovremo andare in campo, divertirci e fare spettacolo". All'Allianz Stadium, nella sua prima conferenza stampa da nuovo allenatore della Juventus, Maurizio Sarri parla della squadra e di cosa si aspetta dai suoi giocatori.

"Il risultato non è dovuto, la mattina mi alzerò per vincere", continua Sarri, che ha parlato anche di mercato. Il tecnico toscano di origini campane si è legato alla squadra di Agnelli con un contratto triennale, fino al 2022. Maurizio Sarri torna in Italia dopo l'esperienza di un anno al Chelsea, con cui ha vinto l'Europa League e raggiunto il terzo posto in Premier League.

In Serie A Sarri ha legato il suo nome soprattutto all'esperienza con il Napoli, grazie a un gioco brillante e buoni piazzamenti in campionato, ma sempre alle spalle dei bianconeri. Il nuovo allenatore è stato chiamato alla Juve per sostituire Massimiliano Allegri, che a Torino ha vinto 5 scudetti in cinque anni.

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET PLAY MAGAZINE
20 giugno 2019
Copyright © 1999-2018 RTI S.p.A. Business Digital – P.Iva 03976881007 – Tutti i diritti riservati – Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset – Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 – Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. – Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154