Mediaset Infinity logo
Mediaset Play
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
Mediaset Play
MEDIASET PLAY
20 settembre 2019

Il movimentato anno in televisione di Fabrizio Corona

L'ex re dei paparazzi è dovuto tornare in carcere ma nei suoi tredici mesi di libertà ha fatto molto parlare di sé: ecco i suoi momenti migliori in tv

Condividi:

A fine marzo 2019, Fabrizio Corona è tornato in carcere per "insofferenza alle prescrizioni". L'ex re dei paparazzi aveva ottenuto l'affidamento terapeutico in modo da poter curare la sua dipendenza dalla droga, ma il tribunale di sorveglianza ha deciso di sospenderla. Tra le ragioni figura anche la questione legata al comportamento di Corona nei confronti di Riccardo Fogli nel corso de L'Isola dei Famosi, ma si è trattata della proverbiale goccia che ha fatto traboccare il vaso. Ripercorriamo i suoi tredici mesi di libertà con i momenti migliori che l'hanno visto protagonista sul piccolo schermo, dalla litigata in diretta con Ilary Blasi, alle scuse a Barbara d'Urso fino alla vicenda che ha coinvolto il concorrente dell'Isola dei Famosi Riccardo Fogli.

La lite in diretta con Ilary Blasi 25 ottobre 2018. Fabrizio Corona viene invitato nella casa del Grande Fratello VIP per chiedere scusa a Silvia Provvedi, l'ex fidanzata che solo qualche settimana prima a Verissimo aveva detto di non aver mai amato. Dopo una lunga chiacchierata, Silvia si limita ad accettare le scuse, rimanendo sulle sue, ma il vero confronto deve ancora avere luogo e non sarà tra loro due.

La conduttrice Ilary Blasi, infatti, dà il via a una discussione con Corona non appena questi mette piede fuori dalla Casa. "Ci tenevo a dirti che hai avuto la possibilità di confrontarti con Silvia perché il veto di cui tu parlavi non c’è mai stato" precisa, indisponendo subito l'ex re dei paparazzi che mette invece in chiaro le difficoltà per arrivare in trasmissione. I toni degenerano in fretta e Ilary Blasi rinfaccia a Corona il caso di tredici anni prima, quando Flavia Vento raccontò ai giornali una notte di passione con Francesco Totti e Corona contattò poi il calciatore per vendergli delle immagini compromettenti. La conduttrice non dà modo a Corona di replicare, concludendo prima di chiudergli il microfono: "Non vieni qui a casa mia a fare il tuo show. Perché lo show, quando inizia e quando finisce, lo decido io".

"Non mi avete fatto niente" Qualche mese più tardi, nel gennaio del 2019, Fabrizio Corona è ospite di Silvia Toffanin a Verissimo per presentare il suo libro Non mi avete fatto niente. Sicuro di sé, con un look trasandato e l'aria da Brad Pitt in Fight Club (come dice lui stesso), Corona si racconta a tutto tondo: dichiarazioni forti, dal presunto tradimento dell'ex Silvia Provvedi con Fedez fino agli aborti di Nina Moric e Belen, della quale si dice ancora innamorato. Un'intervista ricca di aneddoti e movimentata, tanto che a un certo punto Corona perde persino un dente e viene invitato dalla Toffanin a uscire dallo studio per "ricomporsi" prima di rientrare e continuare, concludendo con una promessa al pubblico: "Presto farò un programma serio".

Lo scandalo Riccardo Fogli A marzo, tuttavia, durante la quattordicesima edizione de L'Isola dei Famosi, l'ex re dei paparazzi si presenta in video al concorrente del relity Riccardo Fogli raccontando di avere prove riguardo al tradimento di sua moglie Karin Trentini con Giampaolo Celli. Un colpo forte per Fogli, che si lascia andare alle lacrime, e scatena una reazione corale di indignazione, sia dal pubblico sia da persone più in vista nel mondo televisivo. Eva Henger e Belen Rodriguez contro Corona, lui contro Belen, l’ex moglie Nina Moric a sua volta contro Belen, Karin Trentini stessa, e poi ancora Viola Valentino (ex moglie di Fogli), i Pooh, Barbara d'Urso, un turbinio di voci e accuse reciproche che porterà infine Corona a scusarsi con Fogli durante una conferenza stampa straordinaria indetta proprio dopo l'umiliazione inferta al cantante. "Ho provato, immedesimandomi in Fogli, le stesse sensazioni provate quando ero in galera e mi sentivo impotente. Il suo pianto non mi ha fatto dormire per tre giorni. Qui emerge la parte umana a dirmi che sono stato cattivo, che ho ferito una persona che non meritava di essere ferita e che non bisogna fare del male alle persone impotenti. Dal punto di vista umano mi sento una merda e chiedo scusa a Riccardo Fogli". Corona si scusa qualche giorno dopo anche con Barbara d'Urso durante la prima puntata di Live - Non è la d'Urso.

Le scuse a Barbara d'Urso "Tra le tante cose che ho sbagliato, ci sono diversi atteggiamenti che ho avuto nei tuoi confronti. Perché, per primo, a sbagliare sono stato io. Credo che quando si combatte, le persone che vanno lasciate fuori sono i nostri figli". Con queste parole, Fabrizio Corona scusa in diretta davanti alla conduttrice, seppellendo l’ascia di guerra dopo una lotta mediatica durata quasi dieci anni. Dopo averlo ascoltato, Barbara d'Urso lo perdona: "Ho un modo di vivere per cui penso che quando una persona riesce a capire e chiedere scusa, il perdono va dato sempre. In questo caso accetto le tue scuse". In quel frangente Corona torna brevemente sulla questione Fogli ribadendo le sue scuse e ammettendo il suo sbaglio. TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET PLAY MAGAZINE

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.