LA GIORNATA

II 4 febbraio è la Giornata Mondiale contro il Cancro

Per l'occasione rivediamo il progetto Pink is Good della fondazione Umberto Veronesi

Condividi
La Giornata Mondiale Contro il Cancro si svolge ogni anno il 4 febbraio grazie a UICC (Unione Internazionale Contro il Cancro), lega svizzera che organizza una campagna di sensibilizzazione sul cancro.

La campagna pone al centro l'importanza dell'attività fisica, infatti è ben comprovato che durante la terapia e la riabilitazione, i malati di cancro possono trarre beneficio dal movimento fisico. Con varie organizzazioni e associazioni sportive, dunque, l'UICC invita a fare regolarmente attività fisica per prevenire il cancro e per ridurre gli effetti collaterali in caso di malattia oncologica.

Ed è ciò che hanno fatto le Pink Runners: lo scorso novembre è andato in onda Pink - La forza delle donne su La 5, otto puntate (che è possibile rivedere su Mediaset Play) nelle quali vengono raccontate le storie di nove donne che, dopo aver superato un tumore al seno, si sono rimesse in gioco allenandosi e correndo la mezza Maratona di Madrid.

I loro percorsi di guarigione, di rinascita e di amicizia le rende tesimonial perfette, tanto da essere state scelte dalla Fondazione Umberto Veronesi e inserite nel progetto Pink is Good, una campagna di prevenzione contro il tumore al seno.

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET PLAY MAGAZINE
04 febbraio 2020
Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Business Digital – P.Iva 03976881007 – Tutti i diritti riservati – Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset – Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 – Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. – Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154