MEDIASET PLAY

Hideo Azuma, creatore di Pollon, muore a 69 anni

L'autore di C'era una volta...Pollon è morto il 13 ottobre: rivediamo una delle puntate del suo più grande successo

Condividi
È morto il mangaka autore dei cult C'era una volta...Pollon e Nanà Supergirl: Hideo Azuma è morto il 13 ottobre 2019 per un cancro all'esofago all'età di 69 anni. La famiglia ha aspettato una settimana prima di rilasciare la notizia, ma è prevista una cerimonia pubblica nei prossimi mesi.

Il fumettista giapponese nato ad Hokkaido è famoso per aver portato in auge lo stile lolicon, caratterizzato da figure soft erotiche. Il suo successo spinge le case editrici a volere sempre di più dall'autore, per questo motivo Azuma cade in depressione.

Ad un certo punto della sua vita decide di lasciare la casa e gli affetti per inseguire la vita da clochard: come racconta nel suo fumetto autobiografico Il diario della mia scomparsa, vivere in strada lo faceva sentire libero e più produttivo. Per un periodo non fa altro che scappare ed essere ritrovato dalle forze dell'ordine, finché Azuma non decide di intraprendere un percorso riabilitativo, nel quale scrive appunto il suo fumetto autobiografico.

Per omaggiarlo, rivediamo nel video qui sopra una puntata integrale di C'era una volta...Pollon.

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET PLAY MAGAZINE
21 ottobre 2019
Copyright © 1999-2018 RTI S.p.A. Business Digital – P.Iva 03976881007 – Tutti i diritti riservati – Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset – Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 – Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. – Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154