Mediaset Infinity logo
Promo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
Promo
FILM
19 gennaio 2023

Harry Potter e la camera dei segreti in streaming

Guarda in streaming il secondo capitolo della saga nata dalla penna di J.K. Rowling

Condividi:

Giovedì 19 gennaio in prima serata su Canale 5 va in onda Harry Potter e la camera dei segreti. Il film è visibile anche in contemporanea streaming su Mediaset Infinity. Il secondo capitolo della saga, tratto dall'omonimo libro scritto da J.K.Rowling, è diretto da Chris Columbus.

Harry Potter e la camera dei segreti, la trama del film con Daniel Radcliffe

Dopo le avventure del primo anno scolastico, Harry Potter può rivedere i suoi amici Ron e Hermione tra le mura di Hogwarts. La scuola di magia però non sembra più un posto così sicuro. Un nuovo mistero si nasconde in una stanza rimasta chiusa per decenni e che ora sta mettendo in serio pericolo insegnanti e studenti. Harry Potter e la camera dei segreti si presenta come una storia più cupa e dai tratti più variegati rispetto al primo film. Una pellicola ricca di nuovi personaggi - da Dobby al professor Allock - e con un approfondimento di tutti i protagonisti che si ritrovano ad affrontare per la prima volta un mistero oscuro.

Harry Potter e la camera dei segreti: le curiosità del film con Rupert Grint

Hugh Grant avrebbe dovuto interpretare Gilderoy Allock, professore di Difesa contro le Arti Oscure, ma fu costretto a rifiutare la parte per motivi di lavoro. Nel film Ron è terrorizzato da Argog, il gigantesco ragno che abita nella Foresta Proibita. L’attore Rupert Grint non ha dovuto fingere, in quanto la sua fobia dei ragni è reale, come confermato anche da Radcliffe. Il basilisco che si vede nel film è una creatura enorme, un serpente gigante che gira per il castello di Hogwarts uccidendo chiunque lo guardi negli occhi. Il termine basiliskos significa infatti “piccolo re” e lo si potrebbe pensare come re dei serpenti. Questo animale esiste veramente, è una piccola lucertola in grado di correre sulla superficie dell’acqua per sfuggire ai suoi predatori. Richard Harris, attore che interpreta il professor Silente e che morì poche settimane prima dell’uscita del film, era convinto che Fanny fosse un uccello vero addestrato prima di scoprire, con sommo stupore, che si trattava di un pupazzo meccanico.

Harry Potter e la camera dei segreti: il cast del film con Emma Watson

Nel cast del film diretto da Chris Columbus troviamo Daniel Radcliffe, Emma Watson, Rupert Grint e Alan Rickman.

Qui i link per leggere altri articoli sulla saga di Harry Potter: Harry Potter e la Pietra Filosofale, 3 cose che ci ha insegnato Harry Potter e il prigioniero di Azkaban: il film in cui cambia tutto Harry Potter e il Calice di Fuoco, 3 differenze tra il libro e il film Harry Potter e l'Ordine della Fenice, il film in cui si cresce Harry Potter e il Principe Mezzosangue, 3 domande rimaste senza risposta nel film Harry Potter e i Doni della Morte, pro e contro della divisione in due parti Harry Potter e i doni della morte - Parte 2: la ricerca degli Horcrux

Come vedere Harry Potter e la camera dei segreti in streaming

Il film Harry Potter e la camera dei segreti viene trasmesso giovedì 19 gennaio in prima serata su Italia 1 e in contemporanea in streaming su Mediaset Infinity. TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET INFINITY MAGAZINE

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.