Mediaset Infinity logo
Mediaset Play
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
Mediaset Play
LA SAGA
23 dicembre 2019

Fantaghirò, come vedere la saga in streaming

Su Mediaset Play tutta la miniserie. Ecco il primo Fantaghirò completo, andato in onda per la prima volta nel 1991

Condividi:

22 e 23 dicembre 1991: su Canale 5 va in onda per la prima volta Fantaghirò, miniserie televisiva fantasy che si trasformerà in un vero e proprio cult, dando vita a una saga di diversi film e a un appuntamento natalizio fisso per milioni di persone. Su Mediaset Play è possibile rivedere tutti i film della saga: qui sopra il primo fantaghirò completo. Fantaghirò: la trama Fantaghirò, figlia di un Re in attesa da anni di un erede maschio a cui affidare l'onore e le sorti del suo popolo, nasce durante una interminabile guerra. La sua nascita indesiderata e la morte della Regina la segnano per sempre agli occhi del Re, pronto a sacrificarla se una Strega, cosciente del futuro prodigioso della neonata, non la salvasse. La trama si ispira alla fiaba Fanta-Ghirò, persona bella di Italo Calvino, rielaborazione di una novella di fine ’800. Fantaghirò: il cast Alessandra Martines interpreta Fantaghirò, Mario Adorf è suo padre, il Re. Kim Rossi Stuart interpreta Romualdo. A Ángela Molina il ruolo di Cavaliere Bianco/Strega Bianca, mentre Jean-Pierre Cassel è il renerale, i gemelli Ruggeri gli Indovini e Stefano Davanzati è Cataldo. Fantaghirò: come rivedere la saga Di seguito tutti i link per vedere tutti i film di Fantaghirò Fantaghirò 2 La giovane Regina Fantaghirò (Alessandra Martines), in attesa delle proprie nozze con il Re Romualdo (Kim Rossi Stuart), guida i propri gendarmi contro i banditi che infestano le campagne del suo regno, capitanati dal terribile Occhiodoro (Karol Roden). A Romualdo, come regalo di nozze, promette di non usare mai più la propria spada nè alcuna altra arma. Fantaghirò 3 C'era una volta un mago più potente e più cattivo di tutti gli altri maghi, Tarabas (Nicholas Rogers), che vive chiuso nel suo regno sotterraneo, in compagnia di sua madre, la terribile strega Xellesia (Ursula Andress). Alcuni maghi, partiti alla ricerca del regno di Tarabas, scoprono che si trova nelle caverne sotterranee di una foresta nera. Fantaghirò 4 C'era una volta un vento malvagio che al suo passaggio seminava carestia, morte e distruzione. Trascinava con sè una nube al cui interno galoppavano tre Demoni invincibili. Fantaghirò 5 - Il ritorno di Fantaghirò Costretta ad aiutare Fantaghirò (Alessandra Martinez) in alcune precedenti avventure, la Strega Nera (Brigitte Neilsen) ha iniziato a perdere alcuni suoi poteri malefici. Per riacquistare piena credibilità nel mondo del Male, ora ha deciso di compiere la più grande malvagità possibile: uccidere Fantaghirò, accusata di convertire al Bene tutti i malvagi che incontra.

La meravigliosa storia di Fantaghirò Da tempi immemorabili una guerra dilania due regni confinanti. Per porvi fine si decide di far sfidare due cavalieri a duello: il vincitore darà la vittoria anche al suo re. Non avendo figli maschi, il Re Padre (Mario Adorf) deve far partecipare al duello sua figlia Fantaghirò (Alessandra Martines), sotto il falso nome di Conte Valdoca.

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET PLAY MAGAZINE

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.