Catalogo
Dirette Tv
Cerca

LA PUNTATA

Chi vuol essere milionario?, le risposte a tutte le domande

Ecco le risposte alle domande della puntata di giovedì 29 ottobre

Condividi
La scalata al milione è lunga, perigliosa e piena di domande insidiose. Chi riuscirà ad arrivare in fondo? Scopriamo qui le risposte delle domande poste da Gerry Scotti nella puntata di giovedì 29 ottobre di Chi vuol essere milionario?.

Di che materiale è fatta la punta di un giavellotto olimpico? La risposta corretta è metallo.

Chi è stato il primo calciatore italiano a vincere la Scarpa d'Oro, il premio che si assegna al miglior goleador del calcio europeo? La risposta corretta è Luca Toni.

Nell'Italia Repubblicana, quale tra i partiti politici elencati non ha espresso almeno un presidente del consiglio che militasse nelle sue fila? La risposta corretta è Partito liberale.

Il verbo "leggere" deriva dal latino legere, affine a un verbo greco che originariamente significava anche... ? La risposta corretta è raccogliere.

Secondo uno studio pubblicato dalla Harvard Medical School, quale tra le attività elencate brucia più calorie in 30 minuti? La risposta corretta è interrare piantine.

Qual è il secondo settore economico per importanza nel Pil mondiale? La risposta corretta è industria.

Quale, tra le norme del nostro codice della strada elencate, è entrata in vigore per la prima volta nel primo decennio di questo secolo? La risposta corretta è patente a punti.

Chi tra quelli elencati è stato il primo artista di fama internazionale a rendere disponibile a pagamento un suo album completo per il download da Internet? La risposta corretta è David Bowie.

Un esperto viaggiatore sa quale usanza a tavola in giro per il mondo, tra quelle elencate, è falsa. La risposta corretta è quella sull'India.

Chi tra Pocahontas, Calamity Jane, Giovanna d'Arco e Maria Teresa d'Asburgo visse prima? La risposta corretta è Giovanna d’Arco.

Dieci anni fa veniva caricata una foto che apriva la rivoluzionaria era di un nuovo social network: Instagram.Oltre a un cane, cosa ritraeva? La risposta corretta è un piede femminile.

Nella sua prima apparizione all’American International Toy Fair del 1961 cosa indossava Ken, il fidanzato di Barbie? La risposta corretta è un costume da bagno.

Sembra incredibile ma fra Richard Gere, Marilyn Monroe, Steve McQueen, Rita Hayworth, uno solo ha avuto una nomination all'Oscar per l’interpretazione e non ha vinto.La risposta corretta è Steve McQueen.

I concorrenti che hanno vinto un milione nella storia del programma
Dalla scorsa stagione sono diventati 4 i super concorrenti, che nella storia di Chi vuol essere milionario? hanno provato il brivido di raggiungere la vetta più alta. L’ultimo, lo scorso 29 gennaio, è stato il giovane manager pescarese Enrico Remigio che vive e lavora a Singapore. La prima vincitrice, invece, è stata nel 2001 Francesca Cinelli, all’epoca assistente del direttore in un concessionario di camion della provincia di Pistoia. Il secondo della lista è stato nel 2004 lo studente d’ingegneria Davide Pavesi e poi nel 2011 Michela De Paoli, all’epoca casalinga di Pavia.

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET PLAY MAGAZINE
30 ottobre 2020
Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Business Digital – P.Iva 03976881007 – Tutti i diritti riservati – Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset – Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 – Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. – Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154