LA PUNTATA
Chi vuol essere milionario?, le risposte a tutte le domande
Ecco le risposte alle domande della puntata di giovedì 29 ottobre
Condividi
Di che materiale è fatta la punta di un giavellotto olimpico? La risposta corretta è metallo.
Chi è stato il primo calciatore italiano a vincere la Scarpa d'Oro, il premio che si assegna al miglior goleador del calcio europeo? La risposta corretta è Luca Toni.
Nell'Italia Repubblicana, quale tra i partiti politici elencati non ha espresso almeno un presidente del consiglio che militasse nelle sue fila? La risposta corretta è Partito liberale.
Il verbo "leggere" deriva dal latino legere, affine a un verbo greco che originariamente significava anche... ? La risposta corretta è raccogliere.
Secondo uno studio pubblicato dalla Harvard Medical School, quale tra le attività elencate brucia più calorie in 30 minuti? La risposta corretta è interrare piantine.
Qual è il secondo settore economico per importanza nel Pil mondiale? La risposta corretta è industria.
Quale, tra le norme del nostro codice della strada elencate, è entrata in vigore per la prima volta nel primo decennio di questo secolo? La risposta corretta è patente a punti.
Chi tra quelli elencati è stato il primo artista di fama internazionale a rendere disponibile a pagamento un suo album completo per il download da Internet? La risposta corretta è David Bowie.
Un esperto viaggiatore sa quale usanza a tavola in giro per il mondo, tra quelle elencate, è falsa. La risposta corretta è quella sull'India.
Chi tra Pocahontas, Calamity Jane, Giovanna d'Arco e Maria Teresa d'Asburgo visse prima? La risposta corretta è Giovanna d’Arco.
Dieci anni fa veniva caricata una foto che apriva la rivoluzionaria era di un nuovo social network: Instagram.Oltre a un cane, cosa ritraeva? La risposta corretta è un piede femminile.
Nella sua prima apparizione all’American International Toy Fair del 1961 cosa indossava Ken, il fidanzato di Barbie? La risposta corretta è un costume da bagno.
Sembra incredibile ma fra Richard Gere, Marilyn Monroe, Steve McQueen, Rita Hayworth, uno solo ha avuto una nomination all'Oscar per l’interpretazione e non ha vinto.La risposta corretta è Steve McQueen.
I concorrenti che hanno vinto un milione nella storia del programma
Dalla scorsa stagione sono diventati 4 i super concorrenti, che nella storia di Chi vuol essere milionario? hanno provato il brivido di raggiungere la vetta più alta. L’ultimo, lo scorso 29 gennaio, è stato il giovane manager pescarese Enrico Remigio che vive e lavora a Singapore. La prima vincitrice, invece, è stata nel 2001 Francesca Cinelli, all’epoca assistente del direttore in un concessionario di camion della provincia di Pistoia. Il secondo della lista è stato nel 2004 lo studente d’ingegneria Davide Pavesi e poi nel 2011 Michela De Paoli, all’epoca casalinga di Pavia.
TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET PLAY MAGAZINE