Catalogo
Dirette Tv
Cerca

LA PUNTATA

Chi vuol essere milionario?, le risposte a tutte le domande

Ecco le risposte alle domande della puntata del 1 ottobre

Condividi
La scalata al milione è lunga, perigliosa e piena di domande insidiose. Chi riuscirà ad arrivare in fondo? Scopriamo qui le risposte delle domande poste da Gerry Scotti nella puntata del 1 ottobre di Chi vuol essere milionario?

Chi ha detto "un uomo che osa sprecare anche un’ora del suo tempo non ha scoperto il valore della vita"? La risposta corretta è Charles Darwin. Scopri qui perché.

Chi è stato il primo italiano a scendere sotto i 10 secondi nel 100 metri piani? La risposta corretta è Filippo Tortu, qui i dettagli.

Che cosa produce oltre la metà dell’ossigeno che tutti gli esseri viventi della terra consumano? Gli oceani, ecco perché.

Per emulare il protagonista del romanzo di calvino “Il barone rampante” dovresti andare a vivere...? La risposta corretta è su un albero.

Per guadagnare peso cosa hanno tolto dal cambio i progettisti della ferrari SF90 Stradale Ibrida plug-in da 1000 cavalli? La retromarcia: ecco perché.

Chi di loro non fa parte della Justice League, il gruppo di supereroi della DC Comics? La risposta esatta è Iron Man, qui i dettagli.

Tra di loro chi ha dedicato un intero testo alla “piada” romagnola? La risposta esatta è Giovanni Pascoli, ecco il suo testo.

Secondo il sito Divorce Online quale di queste parole appare in 1/3 delle domande di divorzio del Regno Unito? La parola esatta è Facebook.

Qual è il significato letterale della parola giapponese “bonsai”? Piantato in un vaso piatto.

Chi di loro, non essendo ancora nato, non avrebbe potuto partecipare all’ultima festa di James Dean? La risposta esatta è Björn Borg.

È attribuita a James Naismith, insegnante e medico nato in Canada, l’invenzione nel 1891 di? Della pallacanestro.

Secondo gli ultimi dati della Bce qual è stato il taglio di banconota più contraffatto lo scorso anno? La risposta esatta è 50 euro.

La foresta amazzonica si estende in nove paesi: Brasile, Bolivia, Perù, Ecuador, Venezuela, Guyana, Suriname, Guyana francese e? L'ultimo Paese è la Colombia.

La fototessera per il passaporto italiano non è valida se..? Hai la bocca aperta. Ecco perché.

Quale tra queste azioni è l’unica che avresti potuto compiere, se fossi stato Caravaggio? La risposta corretta è: guardare la Luna con il cannocchiale. Ecco le date.

Di queste canzoni che scalarono le vette dei dischi più venduti solo una vinse Sanremo. Quale? La canzone corretta è "Se m’innamoro", Ricchi e Poveri.

Quale museo ha ingresso gratuito tutti i giorni? Il museo sempre gratuito è il British Museum di Londra.

Nel 1995 fu venduto online il primo libro su Amazon. Si trattava di un? La risposta corretta è saggio scientifico.

Di punto in bianco, da dove deriva il modo di dire? Dagli artiglieri. Ecco perché

I concorrenti che hanno vinto un milione nella storia del programma
Dalla scorsa stagione sono diventati 4 i super concorrenti, che nella storia di Chi vuol essere milionario? hanno provato il brivido di raggiungere la vetta più alta. L’ultimo, lo scorso 29 gennaio, è stato il giovane manager pescarese Enrico Remigio che vive e lavora a Singapore. La prima vincitrice, invece, è stata nel 2001 Francesca Cinelli, all’epoca assistente del direttore in un concessionario di camion della provincia di Pistoia. Il secondo della lista è stato nel 2004 lo studente d’ingegneria Davide Pavesi e poi nel 2011 Michela De Paoli, all’epoca casalinga di Pavia.

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET PLAY MAGAZINE
02 ottobre 2020
Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Business Digital – P.Iva 03976881007 – Tutti i diritti riservati – Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset – Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 – Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. – Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154