MEDIASET PLAY

Buon compleanno Emma Marrone

La cantautrice fiorentina spegne oggi 25 maggio 35 candeline

Condividi
Compie gli anni oggi 25 maggio una delle cantautrici italiane di punta nella sfera musicale italiana: Emma Marrone spegne infatti trentacinque candeline.

Quando si sente il suo nome, è automatico associarlo alla ragazza che vinse il talent di Maria De Filippi, "Amici", e da lì divenne la figura nota che oggi fa il tutto esaurito a ogni concerto.

Il suo primo esordio importante risale però alla partecipazione al reality show di Italia 1 "Superstar Tour", condotto da Daniele Bossari, che vince nel 2003 e la porta a intraprendere quel percorso musicale che tra il 2009 e il 2010 l'avrebbe condotta fino allo studio di "Amici" per la nona edizione, dalla quale sarebbe uscita vincente.

Da lì è un percorso tutto in ascesa, tra Wind Music Awards, due volte a Sanremo come concorrente e una in queste di valletta accanto a Carlo Conti, l'Eurosong Vision Contest, anno dopo anno fino ad arrivare a 2018 che secondo la cantautrice rappresenta il suo grande "boom".

Emma ha collaborato con esponenti della musica nazionale e internazionale (tra cui Paul Turner, bassista dei Jamiroquai, e Alvaro Soler), e solo nel suo ultimo album pubblicato il 26 gennaio 2019 troviamo i nomi di Giuliano Sangiorgi, Dario Faini, Roboerto Casalino e Giovanni Caccamo.

Nel corso della carriera, Emma ha avuto a che fare con diversi "hater" ma il caso forse più eclatante è quello che ha coinvolto Massimiliano Galli, il consigliere comunale di Amelia della Lega, che alla sua affermazione "Aprite i porti" le avrebbe risposto “Faresti bene ad aprire le tue cosce facendoti pagare”. In apertura della notizia trovate un video che riassume l'intera, spiacevole vicenda.
25 maggio 2019
Copyright © 1999-2018 RTI S.p.A. Business Digital – P.Iva 03976881007 – Tutti i diritti riservati – Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset – Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 – Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. – Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154