FILM

Breaking Dawn-Parte 2, tutte le attrici di Renesmee Cullen

L’ultimo capitolo della saga cinematografica tratta dai romanzi di Stephenie Meyer andrà in onda venerdì 8 maggio in prima serata su Italia 1 e in streaming su Mediaset Play

Condividi
Venerdì 8 maggio in prima serata su Italia 1 e in contemporanea streaming su Mediaset Play, va in onda The Twilight Saga: Breaking Dawn-Parte 2, l’ultimo capitolo della saga cinematografica di Twilight tratto dall’omonimo romanzo di Stephenie Meyer. Il film è stato diretto nel 2012 da Bill Condon, regista anche di Breaking Dawn-Parte 1.

Breaking Dawn-Parte, la trama
La nascita di Renesmee, figlia di Edward e Bella, scatena l'ira dei Volturi, i quali pensano che la bambina potrebbe mettere in pericolo la loro specie. La famiglia Cullen inizia a radunare gli amici per difendere Renesmee e loro stessi.

Esattamente come accaduto in precedenza per Harry Potter e i Doni della Morte, la Summit Entertainment decise di dividere il romanzo in due parti. Per ragioni logistiche ed economiche, le due parti furono girate in continuità. Breaking Dawn-Parte 2 è costato circa 120 milioni di dollari, diventando il film più costoso dell’intera saga.
Tutte le attrici di Renesmee
Tra i nuovi personaggi presenti in Breaking Dawn-Parte 2 un'attenzione privilegiata è stata data a Renesmee Cullen, figlia di Edward e Bella, metà vampira e metà umana. Per il ruolo hanno partecipato al film diverse attrici dato che la bambina è in grado di crescere molto velocemente (per lei, ogni mese corrisponde a sei mesi per un bambino umano).

Dopo una bambina di tre settimane per le scene da neonata, è stata la volta della dodicenne Mackenzie Foy all’inizio della sua carriera. Oggi Mackenzie Foy vanta importanti ruoli in film come Interstellar di Christopher Nolan e Lo schiaccianoci e e i quattro regni. Da adolescente Renesmee ha il volto di Christie Burke, mentre, nelle varie fasi della crescita, viene interpretata anche da Rachel St. Gelais, Sierra Pitkin e Eliza Faria.

Renesmee ha sviluppato due poteri che vediamo nel corso del film: fin da bambina, può trasmettere i propri pensieri mediante il contatto delle mani e può penetrare qualsiasi scudo psichico.
04 maggio 2020
Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Business Digital – P.Iva 03976881007 – Tutti i diritti riservati – Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset – Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 – Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. – Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154