Mediaset Infinity logo
Mediaset Play
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
Mediaset Play
FILM
14 aprile 2020

Animali Fantastici e Dove Trovarli, guida alle creature magiche del film

Dal piccolo Snaso all'invisibile Demiguise, una guida alle principali creature viste in Animali Fantastici e Dove Trovarli. Il film andrà in onda il 14 aprile su Canale 5

Condividi:

Dopo otto film e sette romanzi, l’universo magico nato dalla penna di J.K.Rowling tornò sugli schermi di tutto il mondo con Animali Fantastici e Dove Trovarli, primo spin-off di cinque film. La pellicola andrà in onda martedì 14 aprile in prima serata su Canale 5 e in contemporanea streaming su Mediaset Play. Il 17 novembre 2016 i fan italiani di Harry Potter hanno potuto incontrare Newt Scamander, magizoologo interpretato dall’attore premio Oscar Eddie Redmayne. I più attenti ricorderanno che Newt Scamander viene nominato già in Harry Potter e la Pietra Filosofale: nella lista dei libri di Harry per il primo anno a Hogwarts, troviamo anche il volume Animali Fantastici e dove trovarli. Nel 2001, la Rowling ha pubblicato proprio questo piccolo volume in cui decide di catalogare 75 creature magiche. In un film in cui gravidano moltissimi personaggi e nuovi scenari (la magia in America e la lotta alla stregoneria), le creature magiche sono il fulcro della pellicola. Viste da molti come strane e minacciose, in realtà vanno conosciute e rispettate. Eddie Redmayne racconta in un’intervista: “Newt ama profondamente gli animali che scopre durante i suoi viaggi. Ci insegna il rispetto per il prossimo e l’inclusione”. Di seguito, una breve guida alle principali creature del film:

Animali Fantastici e Dove Trovarli, guida alle creature magiche del film

Lo Snaso Lo Snaso è forse la creatura che ha riscosso il maggior successo tra il pubblico, complice anche la sua tenerezza e ironia. Lo Snaso è una piccola creatura simile a un ornitorinco, soffice, dal pelo scuro e dotato di un lungo muso. È una creatura estremamente intelligente che è abituata a scovare oggetti preziosi, tesori e cose luccicanti (in lingua originale chiamata Niffler, dal verbo to niffle ovvero sgraffignare).

Animali Fantastici e Dove Trovarli, guida alle creature magiche del film

Il Demiguise Il Demiguise è una creatura simile a un orango e vive nell’estremo Oriente. Un Demiguise si incontra con molte difficoltà perché è in grado di rendersi invisibile sia ai babbani che ai maghi. È una creatura pacifica, con due grandi occhi ed è ricoperto di un lungo pelo argentato. Inoltre, come spiega Newt, "La sua vista opera sulle probabilità. Il Demiguise può prevedere il presumibile futuro a breve termine". Newt Scamander possiede un Demiguise chiamato Dougal che fugge dalla sua valigia all’inizio del film. Dougal causa molti danni in un grande magazzino mentre si prende cura di un'altra creatura, un Occamy.

Animali Fantastici e Dove Trovarli, guida alle creature magiche del film

L’Occamy L'Occamy è un essere piumato con il corpo di un serpente e il muso di un uccello diffuso in Oriente e in India. Questa creatura magica ha la capacità di occupare totalmente il luogo in cui si trova: può raggiungere fino ai quattro metri e mezzo di lunghezza, ma può anche ridursi fino a entrare in un teiera. In una scena del film, Newt racconta le peculiarità di queste creature: “Gli occamy sono aggiustospaziosi quindi crescono per riempire tutto lo spazio”.

Animali Fantastici e Dove Trovarli, guida alle creature magiche del film

L’Asticello L’Asticello è una creatura custode degli alberi che si trova in Inghilterra, Germania e in alcune foreste della Scandinavia. Con un’altezza massima di venti centimetri, gli Asticelli sono creatura verdi, in parte insetto stecco e in parte pianta. Newt Scamander ha un gruppo di Asticelli nella sua valigia. Uno di essi, Pickett, ha difficoltà a interagire con i suoi simili e trascorre molto tempo nella tasca del cappotto di Newt. Nel piccolo Asticello si rispecchia il carattere timido e intraverso dello stesso protagonista che preferisce relazionarsi con le creature magiche, incomprese dalla maggior parte dei maghi, piuttosto che con i suoi simili.

Animali Fantastici e Dove Trovarli, guida alle creature magiche del film

Il Tuono Alato Il Tuono Alato è una creatura molto rara (nel 1927 diventerà specie protetta per il Ministero della Magia), originaria del Nord America. Ha un corpo simile a una grande aquila o a un Ippogrifo. Possiede tre paia di ali con grandi piume che possono cambiare colore mentre evoca le tempeste. Newt Scamanader ha salvato un esemplare di Tuono Alato da alcuni trafficanti in Egitto, lo chiama Frank e intende riportarlo nel suo habitat naturale in Arizona. Qui i link per leggere altri articoli sulla saga di Harry Potter: Harry Potter e la Pietra Filosofale, 3 cose che ci ha insegnato Harry Potter e il prigioniero di Azkaban: il film in cui cambia tutto Harry Potter e il Calice di Fuoco, 3 differenze tra il libro e il film Harry Potter e l'Ordine della Fenice, il film in cui si cresce Harry Potter e il Principe Mezzosangue, 3 domande rimaste senza risposta nel film Harry Potter e i Doni della Morte, pro e contro della divisione in due parti Harry Potter e i doni della morte - Parte 2: la ricerca degli Horcrux TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET PLAY MAGAZINE

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.