Mediaset Infinity logo
Mediaset Play
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
Mediaset Play
FILM
30 marzo 2020

Aldo, Giovanni e Giacomo, tutti i film in streaming su Mediaset Play

Da "Tre uomini e una gamba", "Così è la vita" fino a "Tu la conosci Claudia?" e molti altri. Scoprite tutti i titoli del trio comico che potete vedere su Mediaset Play

Condividi:
Aldo, Giovanni e Giacomo, tutti i film in streaming su Mediaset Play

Aldo, Giovanni e Giacomo nella loro quasi trentennale carriera hanno interpretato decine di personaggi e hanno emozionato e fatto ridere diverse generazioni. Nella loro prima apparizione televisiva, il trio comico non si è ancora formato: è il 1986, e a Cabaret per una notte sul palco ci sono Aldo e Giovanni che reinterpretano film famosi. Appena un anno dopo li vediamo insieme a Giacomo in Professione vacanze, ma è solo dal 1991 che si costituisce il trio come lo conosciamo ora. È tra la fine degli anni ’90 e l’inizio del nuovo millennio, che Aldo, Giovanni e Giacomo riescono a trasferire il successo dal piccolo al grande schermo. Sono gli anni in cui Aldo, Giovanni e Giacomo segnano un successo dietro l’altro e conquistano le vette più alte del box office italiano. Per molti critici e studiosi, il trio rappresenta una delle nuove vie della gloriosa commedia all’italiana.

Aldo, Giovanni e Giacomo, tutti i film in streaming su Mediaset Play

La commedia secondo Aldo, Giovanni e Giacomo Il loro film d’esordio, Tre uomini e una gamba (1997) raccoglie un enorme successo e intrattiene riuscendo, nei momenti migliori, a percorrere il delicato filo che unisce ironia e dramma. È una commedia agrodolce, ricca di sequenze comiche che richiamano al loro repertorio televisivo (senza risultare opprimente) e a quello teatrale, soprattutto grazie alle loro doti mimiche. Film dopo film, si nota una crescita autoriale e una maturazione nello svilupparsi di ambizioni narrative e drammatiche e una sana voglia di distanziarsi dal passato televisivo. Con i film Cosi è la vita (1998) e Chiedimi se sono felice (2000), il trio continua a sperimentare, a far divertire attraverso il corpo e studiati sketch, ma si dà anche attenzione a una struttura del racconto più articolata e coinvolgente. L’alchimia tra i tre supera il territorio nazionale e nel 2002 La leggenda di Al, John e Jack porta i comici fino a New York. Aldo, Giovanni e Giacomo: i film da vedere in streaming su Mediaset Play Potete vedere i più grandi successi di Aldo, Giovanni e Giacomo in streaming sul portale Mediaset Play ai seguenti link:

Tre uomini e una gamba, Così è la vita, Chiedimi se sono felice, La leggenda di Al, John e Jack Tu la conosci Claudia?

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.