SABATO 23 GIUGNO ALLE 19.50

Mai Dire Mondiali: Germania - Svezia

La Gialappa's commenta la sfida da dentro / fuori dei Campioni del Mondo.

Condividi
La Gialappa's e il suo ricco e coloratissimo parterre di ospiti commentano la partita cruciale per la Nazionale tedesca che, dopo la sconfitta all'esordio contro il Messico, è alla disperata ricerca di tre punti per non compromettere il proprio percorso ai Mondiali di Russia.

Allo Stadio Fisht di Sochi si inizia alle ore 20:00 con Germania - Svezia, valida per l'accesso alla fase eliminatoria per le squadre del Gruppo F. La squadra di Low è chiamata a riscattarsi dopo la brutta figura di domenica scorsa: il gol al 35' di Hirving Lozano ha complicato tutto e, nelle prossime partite, sarà necessario prevalere sempre. Se è vero che la Nazionale vincitrice del Mondiale precedente solitamente non passa alla fase eliminatoria, è però confortante un altro dato: la Germania ha perso la partita d'esordio soltanto nella manifestazione del 1982 contro l'Algeria... e in quell'occasione arrivò in finale (perdendo contro l'Italia 3-1).

La Svezia arriva più serena al confronto sul rettangolo verde: prima in classifica con uno strabiliante Messico, ha vinto il confronto tutt'altro che complicato con la Corea del Sud grazie al rigore di Andreas Granqvist. Sulla carta è la partita più difficile di questo gruppo, ma la prestazione dei centroamericani all'esordio ha ricordato che non tutto va secondo i piani al Mondiale!
23 giugno 2018
Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Business Digital – P.Iva 03976881007 – Tutti i diritti riservati – Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset – Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 – Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. – Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154