SABATO 16 GIUGNO ALLE 20.50

Mai Dire Mondiali: Croazia - Nigeria

l trio è chiamato a commentare insieme ad ospiti - tifosi e "tecnici"- il secondo match del Gruppo D.

Condividi
Mai Dire Mondiali ci porta a Kaliningrad, dove alle 21.00 è previsto il fischio d'inizio della seconda partita del Gruppo D: Croazia - Nigeria.

La squadra di Zlatko Dalic sarà una delle più riconoscibili per il pubblico italiano: 6 giocatori arrivano dalla Serie A e molti altri, come il capitano Modric (asso del Real Madrid), vengono spesso incrociati in Champions League da squadre del nostro campionato. Dopo un Europeo terminato agli ottavi contro il Portogallo (poi trionfatore del torneo) e un cambio di allenatore proprio nella fase cruciale delle qualificazioni, i croati dovranno dimostrare di poter essere la sorpresa di questi Mondiali: il talento c'è, starà all'allenatore trovare la combinazione vincente per esaltare al massimo tutti i suoi giocatori.

La Nigeria si presenta in Russia dopo un percorso di qualificazione quasi perfetto e due schiaccianti vittorie contro Algeria e Camerun. Il CT tedesco Gernot Rohr ha selezionato calciatori esperti e abituati a competizioni di alto livello, pur presentandosi con la squadra con l’età media più bassa del Mondiale. Le Super Eagles, però, dovranno faticare moltissimo per passare alla fase ad eliminazione e battere la concorrenza di Argentina e Islanda.
16 giugno 2018
Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Business Digital – P.Iva 03976881007 – Tutti i diritti riservati – Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset – Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 – Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. – Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154