MATTINO CINQUE

Urne e cimiteri per gli animali domestici

L'onorevole Brambilla parla della possibilità in futuro di realizzare cimiteri per cani e gatti e si schiera contro il fenomeno dell'abbandono

Condividi
"Per noi i nostri animali sono membri della famiglia, non vorremmo separarcene mai". Neanche quando non ci sono più. A Mattino Cinque l'onorevole Michela Vittoria Brambilla parla della possibilità di realizzare in Italia dei cimiteri per gli animali domestici.

Va in questa direzione la riforma ai servizi funebri e cimiteriali che il consiglio regionale della Lombardia potrebbe approvare il 19 febbraio. "C'è una frase che ripeto spesso ai proprietari quando perdono i loro animali: abbiamo pochi amici nella nostra vita, spesso hanno quattro zampe e ci lasciano troppo presto, ma sono convinta che un giorno li riabbracceremo tutti. E quindi averli con noi anche in questo modo credo sia una cosa bellissima", dice l'ex ministro per il Turismo.

E per chi abbandona gli animali, un avvertimento: "Siete dei vigliacchi, abbandonare e maltrattare un animale è un reato, rischiate la galera. E spero ci andiate veramente".

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET PLAY MAGAZINE
07 febbraio 2019
Copyright © 1999-2018 RTI S.p.A. Business Digital – P.Iva 03976881007 – Tutti i diritti riservati – Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset – Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 – Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. – Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154