Mediaset Infinity logo
Mattino Cinque News
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
Mattino Cinque News
NUOVA FASE
13 maggio 2020

Stefano Bonaccini: "Spostamento tra regioni? Credo a giugno"

A Mattino Cinque l'intervento del presidente dell'Emilia Romagna: "Da lunedì vorremmo riaprire spiagge e stabilimenti balneari"

Condividi:

Di fronte all'emergenza coronavirus, l'Emilia Romagna si prepara a vivere una nuova fase dettata soprattutto dalla riapertura e da restrizioni meno rigorose rispetto a quelle attuate durante le scorse settimane. A Mattino Cinque, il presidente della regione Stefano Bonaccini ha presentato il suo progetto, al via da lunedì 18 maggio: "Oltre allo straordinario lavoro dei professionisti della sanità, i sacrifici e le precauzioni che abbiamo chiesto agli italiani hanno pagato al punto che il contagio sta crollando in quasi tutto il Paese - ha esordito Bonaccini concentrandosi poi sul turismo - Bisogna ricordare che l'Italia è molto diversa: le spiagge non sono tutte uguali e noi in questo abbiamo un vantaggio sfruttando la vastità delle spiagge. Per questo abbiamo previsto regole che crediamo permetterebbero facilmente di riaprire, vedremo se saranno pronti o ci vorrà qualche giorno in più". Un altro tema su cui si è soffermato il governatore dell'Emilia Romagna durante la trasmissione di Canale 5 è lo spostamento tra regioni, ritenendo che giugno possa essere il mese giusto, sempre però con un occhio alla curva dei contagi. TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET PLAY MAGAZINE

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.