L'INTERVISTA

Scuole chiuse a Napoli, De Magistris: “De Luca incapace di tutelare la salute”

A Mattino Cinque il sindaco del capoluogo campano critica l’operato del presidente della Regione

Condividi
Luigi De Magistris non condivide la decisione del governatore della Campania di chiudere le scuole per contenere le infezioni da coronavirus. “Un’ammissione di incapacità di tutelare la salute dei campani e dei napoletani”, la definisce il sindaco di Napoli, in collegamento con Mattino Cinque.

“Vuol dire che si nasconde ciò che noi da tempo diciamo e cioè che in questi mesi non si è rafforzata la rete sanitaria territoriale”, aggiunge il primo cittadino del capoluogo partenopeo. De Magistris contesta anche le modalità dell’azione di De Luca: “Una decisione presa in totale isolamento, senza consultare nessuno, né dirigenti scolastici, né sindaco o prefetto”. Per il sindaco di Napoli la situazione in Campania, dal punto di vista istituzionale, “è fuori controllo”.

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET PLAY MAGAZINE
16 ottobre 2020
Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Business Digital – P.Iva 03976881007 – Tutti i diritti riservati – Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset – Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 – Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. – Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154