Mattino Cinque

Salvini contro Macron: “Sfrutta l'Africa”

Il ministro dell'Interno ospite di Mattino Cinque parla di migrazioni, pensioni e legittima difesa

Condividi
“Lezioni di umanità da Macron io non ne prendo: la Francia è tra i paesi che è in Africa non a creare sviluppo, ma a sottrarre ricchezza”. Ospite di Mattino Cinque, il ministro dell’Interno Matteo Salvini si unisce al ministro Luigi Di Maio e all’ex deputato M5s Alessandro Di Battista nella polemica con Parigi.

Tra il 19 e il 20 gennaio i due leader del Movimento 5 Stelle avevano indicato nello sfruttamento delle ex colonie da parte della Francia la causa della crisi migratoria. Durante la trasmissione Salvini ha sostenuto la linea dei 5 Stelle, nonostante la convocazione dell’ambasciatrice italiana a Parigi da parte del governo francese.

Come risolvere la questione migranti? “Si salvano e si riportano indietro, così almeno la gente smetterà di pagare gli scafisti per un viaggio che non ha futuro”. Il vicepremier ha poi parlato delle stime sull’economia italiana e della legge Fornero. E sulla legittima difesa: “Entro febbraio riusciremo a mantenere questa promessa, manca solo l’ultimo passaggio”.

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET PLAY MAGAZINE
21 gennaio 2019
Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Business Digital – P.Iva 03976881007 – Tutti i diritti riservati – Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset – Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 – Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. – Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154