Solidarietà

Paolo Ruffini a favore della Fabbrica del Sorriso

Direttamente dal "Parco del Mulino" di Livorno, l'attore è intervenuto a Mattino Cinque

Condividi
"Sono venuto a conoscere di persona una realtà magnifica e al Parco del Mulino è più facile essere felici". Con queste parole Paolo Ruffini presenta a Mattino Cinque la cooperativa di Livorno che da tempo si impegna per creare nuove opportunità di lavoro e favorire l'integrazione delle persone affette dalla sindrome di Down.

"Qui ci sono persone che lavorano magnificamente tra bar, ristorante/pizzeria, bed and breakfast. Perciò volevo chiedervi una cortesia, sosteniamo la Fabbrica del Sorriso per fare in modo che queste persone possano continuare a lavorare qui e possano continuare a essere felici".

All'appello del celebre attore si unisce anche il sostegno di Federica Panicucci e di Francesco Vecchi, con quest'ultimo che aggiunge: "Per chi volesse venire io giovedì pomeriggio sarò proprio lì, al Parco del Mulino". Proprio in questi giorni, il conduttore ha pubblicato "La vera storia del Lupo Cattivo", un libro per bambini che sostiene la raccolta fondi a favore della Cooperativa Sociale.

Qui sotto è possibile rivedere anche lo scherzo costruito da Le Iene ai danni di Paolo Ruffini, impegnato in giro per l'Italia con il suo spettacolo UP&Down, nel quale è accompagnato sul palco da alcuni attori disabili.

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET PLAY
26 novembre 2019
Copyright © 1999-2019 RTI S.p.A. Business Digital – P.Iva 03976881007 – Tutti i diritti riservati – Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset – Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 – Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. – Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154