MATTINO CINQUE

Notre-Dame, gli aggiornamenti da Parigi: "La struttura è salva"

Rosanna Piturru in collegamento con "Mattino Cinque" parla delle condizioni della cattedrale dopo l'incendio

Condividi
"Il danno c'è, ma la struttura è salva". A fornire gli ultimi aggiornamenti sulle condizioni della cattedrale di Notre-Dame, andata a fuoco lunedì sera, è la giornalista Rosanna Piturru, inviata a Parigi. In collegamento telefonico con Mattino Cinque, Rosanna spiega quali siano le problematiche che dovranno essere affrontate per la ricostruzione: "Sicuramente la struttura è ferita, in particolare la parte della guglia, che è crollata. Secondo il ministro della Cultura francese, Françoise Nyssen, ci vorranno decenni per ricostruirla. Fortunatamente molte opere d'arte sono state messe in salvo".

Macron ha annunciato che partirà una colletta nazionale, mentre stanno continuando le operazioni di raffreddamento. Resta ricoverato in gravi condizioni il pompiere ferito mentre – insieme a oltre 400 colleghi – stava provando a domare le fiamme.

Ecco le drammatiche immagini che in queste ore hanno fatto il giro del mondo.

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET PLAY MAGAZINE
16 aprile 2019
Copyright © 1999-2018 RTI S.p.A. Business Digital – P.Iva 03976881007 – Tutti i diritti riservati – Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset – Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 – Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. – Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154