Mediaset Infinity logo
Mattino Cinque News
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
Mattino Cinque News
CRONACA
02 dicembre 2020

Neonata morta in casa a Napoli, il papà: "L'ambulanza è arrivata dopo 31 minuti"

A Mattino Cinque parla il padre della bimba nata prematura in casa a Napoli: "Mia figlia piangeva, si muoveva e respirava"

Condividi:

Sarà un'inchiesta a stabilire cause ed eventuali responsabilità della morte di una bambina, nata prematura in casa a Napoli, ma i genitori denunciano gravi ritardi e inadeguatezze nei soccorsi. "Abbiamo aspettato 31 minuti l'ambulanza, per un codice rosso, nessuno ce l'avrebbe fatta", sottolinea il papà della piccola, Mario Conson, collegato in diretta con Mattino Cinque. "Mia figlia piangeva, si muoveva, respirava", aggiunge l'uomo che, assieme alla zia, ha aiutato la moglie al sesto mese di gravidanza a partorire in casa, in collegamento telefonico con il ginecologo. L'avvocato della famiglia, Angelo Marino, sottolinea come il mezzo del 118 arrivato non fosse adeguatamente attrezzato per soccorrere un neonato: "A bordo non c'era l'incubatrice". TUTTE LE ULTME NOTIZIE SU MEDIASET PLAY MAGAZINE

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.