L'INTERVISTA

Le lacrime della mamma di Nadia Toffa: "Vai tesoro, la mamma è serena"

Nello studio di Mattino Cinque è ospite Margherita, la mamma di Nadia Toffa, che ricorda gli ultimi difficili mesi di vita di Nadia

Condividi

"Se me ne devo andare, mamma, non c'è nulla da fare. L'unica cosa che mi rincresce tanto, è lasciare te e lasciare la mia famiglia. Se non ho più nulla da fare, devo andarmene".

A Mattino Cinque, la signora Margherita, madre di Nadia Toffa, si commuove insieme alla conduttrice Federica Panicucci. Margherita racconta il percorso di riabilitazione, le cinque operazioni e il superamento di una meningite che Nadia Toffa ha affrontato da dicembre 2017 fino al giorno della sua morte, avvenuta il 13 agosto 2019.

Nonostante la malattia, Nadia ha continuato a lavorare per Le Iene: in studio si ricorda tutto il suo impegno nella Terra dei fuochi e i servizi sull'ILVA di Taranto, città che le ha dato la cittadinanza onoraria per la sua diligenza e dedizione nel migliorare la situazione di molti bambini ammalati.

Margherita, visibilmente commossa, racconta come lei si è accorta che sua figlia Nadia se ne stava andando e cosa le ha detto: "Vai, tesoro, la mamma è serena". Poco dopo, Margherita rilegge dei passi scritti da Nadia Toffa e raccolti nel libro postumo Non fate i bravi: La testimonianza che ci ha lasciato.

Nel video qui sopra trovate l'intervista integrale, mentre qui potete rivedere alcuni dei più famosi servizi di Nadia per Le Iene.


TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET PLAY MAGAZINE

29 novembre 2019
Copyright © 1999-2019 RTI S.p.A. Business Digital – P.Iva 03976881007 – Tutti i diritti riservati – Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset – Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 – Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. – Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154