MATTINO CINQUE

La vittoria del centrodestra in Abruzzo

Dopo il crollo del Movimento 5 stelle e la vittoria del candidato di centrodestra Marco Marsilio, a Mattino Cinque si fa il punto sull'esito del voto

Condividi
"La Lega ha fatto un ottimo risultato, si sono invertiti i rapporti di forza: ma quando i numeri li aveva Forza Italia, la bravura di Silvio Berlusconi è stata quella di tenere unito il centrodestra. Salvini dovrebbe avere lo stesso tipo di lungimiranza". Ospite di Mattino Cinque, la senatrice di Forza Italia Licia Ronzulli parla dopo la vittoria della coalizione di centrodestra alle regionali in Abruzzo.

La coalizione del nuovo presidente Marco Marsilio ha ottenuto quasi il 50 per cento dei voti. Il centrosinistra allargato ha superato il 30 per cento, mentre il Movimento 5 stelle è crollato, dimezzando i propri consensi.

"L'alleanza di governo gialloverde può durare ancora molto qualora dopo le Europeee, se questo trend dovesse essere confermato, i 5 Stelle accetteranno di dare a Salvini più ministeri di quelli che ha oggi. Durerà poco se questo non dovesse verificarsi e se l'economia non migliorerà", spiega l'altro ospite in collegamento, il direttore de Il Foglio Claudio Cerasa.

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET PLAY MAGAZINE
10 febbraio 2019
Copyright © 1999-2018 RTI S.p.A. Business Digital – P.Iva 03976881007 – Tutti i diritti riservati – Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset – Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 – Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. – Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154