A MATTINO CINQUE

La Iena Politi guarita dal Covid-19: "Finalmente negativo"

A Mattino Cinque la sua testimonianza: "Sconvolto quando mi comunicarono la positività"

Condividi
"Ora sto molto bene, dopo 50 giorni e sei tamponi". A raccontare, a Mattino Cinque, il suo ritorno alla normalità è l'inviato de Le Iene Alessandro Politi, guarito dal Covid-19 dopo una positività durata quasi due mesi.

Il suo calvario è iniziato il 7 marzo scorso quando, appena sveglio con febbre, tosse e mal di gola, aveva sospettato di aver contratto il virus. Ad accertarlo era stato però solo un tampone dopo che la Iena era stata trasportata alla tenda Covid di Vimercate. Un test non facile da farsi fare: a convincere i sanitari la professione di giornalista di Politi, spesso in viaggio e quindi potenziale veicolo del virus.

"Ero sconvolto quando mi comunicarono la positività" racconta Alessandro, che poche ore dopo il tampone si era invece ripreso. Da lì la degenza in casa anche quando i sintomi erano spariti, in coabitazione con la fidanzata poi risultata positiva: "Nessun tampone le è stato fatto, anzi le dicevano che poteva uscire pur sapendo che aveva me positivo in casa" sottolinea la Iena.

Dopo una lunga malattia finalmente la luce: "Il quarto tampone era debolmente positivo, poi il quinto e il sesto negativi" ha raccontato Politi: "Era tornato libera, ho contattato il Policlinico San Matteo di Pavia per donare il plasma".

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEIDASET PLAY MAGAZINE



08 maggio 2020
Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Business Digital – P.Iva 03976881007 – Tutti i diritti riservati – Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset – Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 – Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. – Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154