Mattino Cinque

Imprenditore palermitano denuncia il suo strozzino

A Mattino Cinque, l'intervista a Giuseppe Piraino che ha incastrato e fatto arrestare il suo usuraio

Condividi
Grazie a una telecamera nascosta, l’imprenditore Giuseppe Piraino è riuscito a denunciare e far arrestare il suo usuraio. A Mattino Cinque, l’imprenditore palermitano racconta la sua storia di coraggio civile contro la mafia: “ci vuole coraggio. Però è peggio dormire male perché c’è qualcuno che ti minaccia, minaccia la tua famiglia, i tuoi figli e i tuoi operai”.

Quando Francesco Vecchi chiede all'uomo le reazioni della moglie, Piraino risponde: “non se l’aspettava. Ma la conversazione è durata pochi secondi. Lei non ha minimamente esitato”.

Infine, lancia un messaggio per la lotta quotidiana contro la mafia: "per tutte le persone che riflettono se denunciare o no. Devono prendere coscienza che pagare il pizzo significa affossare il futuro dei propri figli e dei propri cari”.

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET PLAY MAGAZINE
04 febbraio 2019
Copyright © 1999-2018 RTI S.p.A. Business Digital – P.Iva 03976881007 – Tutti i diritti riservati – Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset – Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 – Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. – Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154