Mediaset Infinity logo
Mattino Cinque News
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
Mattino Cinque News
CRONACA
02 aprile 2020

Il pediatra Alberto Villani: "Sì a piccole uscite con buon senso"

A Mattino Cinque i consigli del presidente della Società Italiana di Pediatria: "Sì a giochi in cortile, ma a turni e mantenendo il distanziamento sociale"

Condividi:

In collegamento con Mattino Cinque il dottor Alberto Villani, presidente della Società italiana di pediatria, cerca di fare un po' di chiarezza sulle passeggiate genitori-figli, consentite nonostante le restrizioni per l'epidemia in corso. Secondo il medico, chiarito che "la cosa importante è stare a casa", ci sono delle situazioni in cui non può essere impedito a degli adulti di uscire coi più piccoli, come nei casi di famiglie monogenitoriali che devono fare la spesa. Ma non solo: anche le uscite in cortile dovrebbero essere consentite, purché fatte con "buon senso e nel rispetto del distanziamento sociale". Magari, suggerisce Villani, facendo i turni con gli altri nuclei familiari che abitano nello stesso palazzo. TUTTE LE ULTME NOTIZIE SU MEDIASET PLAY MAGAZINE

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.