Mediaset Infinity logo
Mattino Cinque News
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
Mattino Cinque News
CORONAVIRUS
27 marzo 2020

Fontana sull'aumento casi in Lombardia: "Si sono accumulati tamponi di giorni precedenti"

Il governatore spiega a Mattino Cinque la ragione della crescita di contagi registrata nella giornata del 26 marzo: "Le nuove misure bloccheranno l'aumento"

Condividi:

Attilio Fontana spiega i motivi dell'aumento dei casi di coronavirus registrati nella giornata del 26 marzo in Lombardia e a Milano in particolare. "È stato chiarito che sono aumentati i tamponi", dichiara il governatore lombardo, ospite di Mattino Cinque. In pratica si tratta di test effettuati nei giorni precedenti che non erano stati ancora comunicati. "Tenuto conto che la nostra capacità giornaliera media (dei laboratori, ndr) è di 5mila tamponi e ieri eravamo a seimila, vuol dire che si sono accumulati test di giorni precedenti", le parole di Fontana. Il presidente della Regione esprime poi un cauto ottimismo: "Chi viene trovato positivo ora si è contagiato prima dell'entrata in vigore delle nuove misure restrittive, sono convinto che bloccheranno l'aumento". TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET PLAY MAGAZINE

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.