il servizio

Fase Due, aumentano i prezzi: è la Covid Tax?

A Mattino Cinque una fotografia delle attività che hanno applicato dei rincari che qualcuno ha ribattezzato "tassa Covid"

Condividi
Dal caffè ai parrucchieri, dai ristoranti ai centri estetici sono sempre di più le segnalazioni sui rincari coincisi con la riapertura di molte attività commerciali.

Un aumento dei prezzi che in molti hanno già ribattezzato "tassa covid": "Tutto il meccanismo ha generato un aumento dei prezzi che ripartiamo tra il cliente e noi", spiega un commerciante a Mattino Cinque.

"Non è giustificato alcun aumento dei prezzi, le aziende devono capire che non possono rifarsi delle perdite sulle spalle e sui portafogli dei consumatori", replica invece Carlo Rienzi, presidente del Codacons.

Il problema, sottolineano molti commercianti, è che alle perdite registrate nei mesi di lockdown si sono aggiunte anche ulteriori spese necessarie per la messa in sicurezza delle loro attività.

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET PLAY MAGAZINE
25 maggio 2020
Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Business Digital – P.Iva 03976881007 – Tutti i diritti riservati – Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset – Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 – Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. – Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154