Mediaset Infinity logo
Mattino Cinque News
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
Mattino Cinque News
il servizio
25 maggio 2020

Fase Due, aumentano i prezzi: è la Covid Tax?

A Mattino Cinque una fotografia delle attività che hanno applicato dei rincari che qualcuno ha ribattezzato "tassa Covid"

Condividi:

Dal caffè ai parrucchieri, dai ristoranti ai centri estetici sono sempre di più le segnalazioni sui rincari coincisi con la riapertura di molte attività commerciali. Un aumento dei prezzi che in molti hanno già ribattezzato "tassa covid": "Tutto il meccanismo ha generato un aumento dei prezzi che ripartiamo tra il cliente e noi", spiega un commerciante a Mattino Cinque. "Non è giustificato alcun aumento dei prezzi, le aziende devono capire che non possono rifarsi delle perdite sulle spalle e sui portafogli dei consumatori", replica invece Carlo Rienzi, presidente del Codacons. Il problema, sottolineano molti commercianti, è che alle perdite registrate nei mesi di lockdown si sono aggiunte anche ulteriori spese necessarie per la messa in sicurezza delle loro attività. TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET PLAY MAGAZINE

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.