LA PREVISIONE

Coronavirus, virologo Pregliasco: "Riapertura progressiva da dopo Pasqua"

A Mattino Cinque l'esperto spiega che "dovremo abituarci a una vita più complicata"

Condividi
Il virologo Fabrizio Pregliasco ipotizza una ripartenza progressiva dell'Italia già dopo Pasqua, ma solo per le "attività lavorative che devono garantire una filiera di servizi ai cittadini".

In collegamento con Mattino Cinque l'esperto posticipa invece a dopo il primo maggio quello che definisce "l'aspetto più sociale e ludico". "Credo possa attuarsi dopo questi due ponti, perché potrebbero indurre ad abbassare la guardia a livello dei singoli", spiega Pregliasco.

In ogni caso, sottolinea ancora il virologo, non sarà come l'anno scorso, un "tutti al mare". "Dovremo abituarci - avverte Pregliasco - a una vita un po' più complicata: le code per entrare in un negozio o l'appuntamento per andare dal parrucchiere uno alla volta". Insomma bisognerà continuare a rispettare il distanziamento sociale.


TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET PLAY MAGAZINE
08 aprile 2020
Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Business Digital – P.Iva 03976881007 – Tutti i diritti riservati – Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset – Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 – Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. – Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154