Mediaset Infinity logo
Mattino Cinque News
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
Mattino Cinque News
MEDICINA
04 maggio 2020

Coronavirus, Roberto Burioni: "Chi guarisce sviluppa gli anticorpi"

Il virologo interviene a Mattino Cinque sulle trasfusioni di plasma iperimmune: "Se funzionasse sarebbe una cosa molto utile in attesa di farmaci più efficaci e del vaccino"

Condividi:

"Chi è guarito dal coronavirus sviluppa gli anticorpi, però noi non sappiamo ancora se a questi anticorpi corrisponde una maggiore resistenza al virus". A dirlo è il virologo Roberto Burioni, che interviene in diretta a Mattino Cinque nel giorno del rientro in studio di Federica Panicucci dopo due mesi di assenza. "Possiamo dire però che in tutti gli altri virus respiratori chi si è ammalato ed è guarito ha un certo grado di protezione", aggiunge Burioni, "poter dimostrare che tutti quelli che guariscono sviluppano gli anticorpi è una cosa molto importante". Sulle trasfusioni di plasma iperimmune il virologo spiega: "È un approccio interessante, se funzionasse sarebbe una cosa molto utile in attesa di farmaci più efficaci e del vaccino". TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET PLAY MAGAZINE

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.