Mediaset Infinity logo
Mattino Cinque News
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
Mattino Cinque News
CORONAVIRUS
18 marzo 2020

Coronavirus, medico di Bergamo: "Ogni giorno 80-90 persone con sintomi da Covid-19"

Il dottor Andrea Duca lavora in una delle aree lombarde più colpite dall'emergenza: "Siamo come in guerra, sproporzione tra risorse limitate e necessità"

Condividi:

Andrea Duca, medico d'emergenza all'ospedale San Giovanni XXIII, in collegamento con Mattino Cinque, parla dell'emergenza in corso negli ospedali di Bergamo: "Ogni giorno arrivano in pronto soccorso 80-90 persone con sintomi da sospetto Covid-19 e l'80 per cento di loro ha bisogno del ricovero", spiega il professionista. "C'è una sproporzione tra necessità e risorse, il numero di posti letto è limitato, il numero di device per trattare pazienti è limitato e ogni giorno il numero di chi ha bisogno di ricovero aumenta e dobbiamo creare nuovi posti letto". "Sul trattamento in acuto - spiega ancora il medico - riusciamo a garantire un trattamento a tutte le persone che si presentano in pronto soccorso". La scelta diventa difficile nello step di intensivizzazione: "Su chi mando prima in terapia intensiva - chiarisce il dottor Duca -. E' una scelta molto complessa e l'età è uno dei tanti parametri di cui si tiene conto". TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET PLAY MAGAZINE

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.