Mediaset Infinity logo
Mattino Cinque News
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
Mattino Cinque News
A Mattino Cinque
10 aprile 2020

Coronavirus, infettivologo Galli: "Organizzare ora la exit strategy"

A Mattino Cinque il direttore del reparto Malattie Infettive dell'Ospedale Sacco di Milano: "Dobbiamo avere in mano gli strumenti per ripartire o ricadremo nel marasma"

Condividi:

"La strategia va elaborata ora, la modalità va stabilita a seconda di quanto si sarà stati in grado di arginare l'epidemia". Il direttore del Reparto Malattie Infettive dell'ospedale Sacco di Milano, Massimo Galli, parla così della futura riapertura del Paese, che secondo lui non potrà sicuramente essere subito dopo Pasqua. "Avremo bisogno di una serie di interventi e di avere in mano delle potenzialità diagnostiche, che vuol dire integrare i test sierologici anche con quelli rapidi tanto vituperati", spiega l'infettivologo. Per Galli è il momento di delineare la exit strategy, che prevederà comunque una riapertura molto graduale, ma non di "dare segnali contradditori" alla popolazione: il rischio è quello di "ricadere nel marasma". TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET PLAY MAGAZINE

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.